Cosa mangiare davanti alla TV: snack ‘sani’ da provare5 min read

11 Giugno 2014 Cucina -

Cosa mangiare davanti alla TV: snack ‘sani’ da provare5 min read

Reading Time: 5 minutes

Il panino giusto davanti alla TV

Si possono realizzare degli ottimi burger di lenticchie e spinaci vegetariani oppure dei panini con una più semplice frittata di ceci vegana o farinata (da servire in tranci nei panini tiepidi). Sì anche alle tradizionali “bruschette” , o a dei tramezzini con pane integrale. Guardate la ricetta seguente.

cosa mangiare davanti alla TVRicetta tramezzini con pane integrale

pane integrale tagliato a fette, avocado maturo schiacciato e condito leggermente con olio extravergine e sale e spalmato sul pane, cetrioli a fettine (pomodoro a piacere) e foglie di lattuga lavate e pronte all’uso. Potete usare anche questa salsa con avocado e noci o preparare il guacamole per arricchire il vostro tramezzino.

Chiudete i tramezzini, disponeteli uno sull’altro su un piatto e avvolgete il piatto con uno strofinaccio bagnato e strizzato bene. Poneteli in frigo. L’umidità dello strofinaccio e la temperatura del frigo contribuiranno a ammorbidire il pane.

Per la ricetta delle bruschette integrali invece potete realizzarle con pane integrale tostato, pomodoro, aglio, olio e sale e a fette di avocado maturo.

CONDIVIDI

Mercante di parole giramondo. Mentre si dedicava allo studio delle humanae litterae nascosto dentro una giara di rupie, è naufragato sulle coste dell’arcipelago giapponese dov’è scampato alla morte venendo colpito in testa da un funghetto 1UP. Ha divorziato dai carboidrati complessi e benché si possa pensare che sia pigro, tecnicamente è solo impostato in modalità risparmio energetico perché mangia solo cibo ipocalorico.
4 Commenti
  1. Giulia

    Brava Chiara! Io ho già in frigo un'insalata di farro (condita con olio d'oliva!)Benissimo la farinata, ma non nel panino!!! Due dita o uno stecco, o la vecchia carta gialla te la faranno gustare meglio... Buoni anche prosciutto (sul grissino) e melone, la pasta fredda e la solita insalata di riso... Buoni Mondiali Giulia

    • Luca Bertieri

      Grazie Giulia, i documenti per il cambio di sesso non sono ancora pronti ma mi fa piacere che adottiate già il mio nuovo nome.

  2. Giulia

    Scusami, Luca Bertieri, c'è stato un equivoco... Nella fretta ho confuso il tuo articolo con quello di Chiara Vitali! Mi pareva che qualcosa non tornasse!!!... Sono desolata...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU