Archivio

pensionati all'estero
PIP e PAC: caratteristiche e differenze

Reading Time: 3 minutes Chi desidera effettuare un investimento a lungo termine, può optare tra una vasta gamma di strumenti e prodotti finanziari. Tra i tanti rientrano i PIP e i PAC. Nonostante presentino alcune somiglianze, si tratta di strumenti di investimento molto diversi fra loro. I Piani Individuali Pensionistici, tra i quale rientra la pensione privata Moneyfarm, sono …

19 Aprile 2024 - - Uncategorized

Empowerment femminile: come accrescerlo nelle aziende?

Reading Time: 3 minutes Il tema dell’empowerment femminile è un argomento di grande attualità ed è sempre più al centro del dibattito politico e sociale. Come si nota, siamo di fronte a una locuzione mista, un connubio tra un termine inglese e uno italiano; ciò deriva dal fatto che la traduzione italiana della parola empowerment (potenziamento nell’accezione più comune) …

22 Marzo 2024 - - Uncategorized

Tips & Tricks per fare un viaggio il più possibile eco-friendly

Reading Time: 2 minutes Non è solo il trend del momento, o una moda passeggera: cercare di vivere in modo più sostenibile, impattando meno possibile sul pianeta è un nostro dovere. Sia nella nostra quotidianità, che nei nostri hobby, possiamo trovare soluzioni più green per non rinunciare, ma allo stesso tempo acquisire un comportamento più etico. Per esempio, hai …

13 Febbraio 2024 - - Uncategorized

Text-to-Speech di CapCut: rivoluzionare la comunicazione digitale per l’inclusione

Reading Time: 4 minutes Nel panorama in continua evoluzione della creazione di contenuti digitali, l’accessibilità e l’inclusività sono diventate fondamentali. Mentre i creatori di contenuti si sforzano di raggiungere un pubblico globale, abbattere le barriere linguistiche e garantire la comprensione a un pubblico diversificato sono diventate sfide cruciali. Entra nella funzione Text-to-Speech (TTS) di CapCut, un potente strumento progettato …

11 Gennaio 2024 - - Uncategorized

Gestione della nota spese con Excel: come si fa e perché non conviene

Reading Time: 4 minutes La nota spese rappresenta un documento di fondamentale importanza per i dipendenti che si trovano in trasferta ed è essenziale per predisporre un rimborso corretto e preciso. La sua compilazione spetta al lavoratore e va fatta su del materiale che viene fornito da parte del datore di lavoro: può avere un formato cartaceo oppure digitale. …

17 Novembre 2023 - - Uncategorized

Friggitrice ad aria: cos’è e quali sono i suoi vantaggi?

Reading Time: 3 minutes Una friggitrice ad aria calda, o air fryer, è conosciuta anche come friggitrice senza olio. Questo elettrodomestico da cucina è sempre più diffuso, ed è caratterizzato dal fatto che consente di friggere i cibi senza utilizzare l’olio da frittura o comunque di utilizzarne quantità ridottissime. Sul mercato sono ormai disponibili moltissimi modelli di air fryer …

25 Settembre 2023 - - Uncategorized

Corsi ITS post-diploma: una valida alternativa al mondo dell’università?

Reading Time: 3 minutes Essere in possesso di un diploma non garantisce la possibilità di trovare rapidamente lavoro. Le motivazioni sono varie e vanno dal fatto che per alcune professioni è necessaria una competenza maggiore rispetto a quella offerta da un diploma, per arrivare fino alla difficoltà di accedere al mondo del lavoro per coloro che possiedono alcune tipologie …

9 Agosto 2023 - - Uncategorized

Quali dispositivi elettrici ed elettrodomestici consumano di più?

Reading Time: 3 minutes La tematica dei costi legati all’energia elettrica, ora come non mai, è particolarmente delicata ed estremamente sentita dall’opinione pubblica. L’incremento dei costi dell’energia e la conseguente impennata delle bollette hanno posto i cittadini e le aziende in uno stato di allerta e di ricerca spasmodica di una fonte di risparmio. Dal canto suo, il Governo …

2 Agosto 2023 - - Uncategorized

La sfida dell’Italia per la sicurezza stradale

Reading Time: 4 minutes I dati della Polizia di Stato sugli incidenti stradali del 2022 raccontano una realtà preoccupante: 1.362 incidenti mortali e 1.489 decessi, rispettivamente il 7.8% e l’11% in più rispetto al 2021. Le cause che portano agli scontri sono molteplici e interconnesse, e tra queste grande rilevanza si dà allo stato in cui si trova il …

26 Luglio 2023 - - Uncategorized

TORNA
SU