Videogiochi

Persona 5 e i fantasmi dell’epoca Showa

di
Il bar di Persona 5

L’effetto nostalgia in salsa di soia è un elemento decisivo nell’ambientazione di Persona 5, suggestivo JRPG per PlayStation.

Continua

Call of Cthulhu The Official Video Game: il richiamo dell’horror

di
Screenshot del gioco

L’indimenticato gioco di ruolo “Il Richiamo di Cthulhu” diventa un rpg investigativo per console e pc in “Call of Cthulhu The Official Video Game”. L’incubo horror che speriamo?

Continua

Amicizia, misteri, effetto farfalla: si torna nel mondo di Life is Strange

di
Screenshot del gioco

Life is Strange è stato una sorprendente avventura grafica a puntate: in attesa del seguito, la Square Enix ne pubblica il prequel: Before the Storm.

Continua

FantaGame of Thrones 2017 in 10 domande

di
I personaggi sceglibili

Fantagame of Thrones è il fantacalcio del Trono di Spade: un budget iniziale, una formazione da schierare, un sito gratuito che tiene i conti.

Continua

Interland: giochi Google per un’educazione alla navigazione sicura

di
Home del sito

Google propone Interland, quattro giochi online per mettere in guardia i ragazzi dei rischi della rete: piacerà più ai genitori o ai figli?

Continua

Mini Super Nintendo: perché comprarlo, perché no e dove

di
Locandina del Mini SNES

Dopo il Mini Nintendo a settembre 2017 è la volta del Mini Super Nintendo: una piccola console per una grande nostalgia, 21 titoli, un po’ di motivi per prenotarlo e qualcuno per non farlo.

Continua

Conferenze E3 2017: promossi e bocciati, il giorno della pagella

di

Le 6 conferenze E3 2017 certificano qualche aspettativa delusa: benissimo in casa Ubisoft, male la Sony, che a Los Angeles ha perso una ghiotta occasione.

Continua

Play-by-chat: scoprire, o riscoprire, i giochi di ruolo online

di
Immagine di un giocatore di ruolo

Scrivere in una chat al PC che cosa fa il proprio guerriero quando leggiamo che un oste lo insulta: è finito il tempo del gioco di ruolo online?

Continua

Arms: incontri di boxe con braccia allungabili su Nintendo Switch

di
In Arms molle al posto delle braccia

Arms è un picchiaduro tra lottatori dalle braccia allungabili che prova a sfruttare a pieno le caratteristiche della Nintendo Switch: ci riuscirà?

Continua

Call of Duty WWII e Assassin’s Creed Origins: due serie in cerca di riscatto

di
dietro call of duty wwii

Call of Duty WWII e Assassin’s Creed Origins provano a riscattare alcuni limiti che le due serie soffrono negli ultimi anni.

Continua

6 videogiochi che non deludono le attese

di
6-giochi-che-non-deludono

Ci sono videogiochi che appassionano per pochi giorni e altri con delle buone idee ma male sviluppate. E poi ci sono questi 6 giochi cui continuiamo a giocare dopo settimane, mesi. Anni.

Continua

Torna su