Visitare la Catalogna: 7 posti per il vostro itinerario di viaggio5 min read

26 Luglio 2018 Viaggi -

Visitare la Catalogna: 7 posti per il vostro itinerario di viaggio5 min read

Reading Time: 5 minutes

 

visitare la catalogna
@La Stampa

La Catalogna, di cui Barcellona è la capitale, è una regione bellissima. Divisa fra mare e montagna e a due passi dalla Francia, nasconde itinerari che accontentano qualsiasi tipo di palato turistico. Spiagge caraibiche, dove abbandonarsi al cocente sole spagnolo; sentieri per fresche passeggiate montane perdendosi tra boschi profumati e intricati; luoghi dal fascino spirituale e dall’atmosfera eterea, cui avvicinarsi in religioso silenzio.

Visitare la Catalogna non è “solo” andare a Barcellona, c’è molto di più! Ecco 7 tra i posti più belli, che vi faranno capire perché i catalani sono tanto orgogliosi della loro regione.

Consigli per preparare il viaggio: la Catalogna non è propriamente dietro l’angolo, per arrivare a Barcellona serve un biglietto aereo, o eventualmente un lungo viaggio in traghetto e in auto. Il costo della vita in Catalogna non è maggiore dell’Italia, dipende ovviamente dai luoghi che decidiamo di visitare: sarà più complicato risparmiare in una città come Barcellona o nei luoghi più noti per il turismo. Per questo può essere una buona idea, in vista del viaggio, che potrebbe durare 15 giorni, mettere da parte preventivamente dei soldi per non trovarsi in bolletta nel pre partenza: uno strumento utile da utilizzare per gestire i propri risparmi può essere il salvadanaio digitale Gimme5: scarichiamo l’app, seguiamo le istruzioni e iniziamo velocemente a risparmiare e investire mettendo da parte anche solo 10/20 euro a settimana. Prevedendo il viaggio con anticipo questo può voler dire arrivare alla partenza con buona parte dei soldi necessari da parte, ed è anche un modo per abituarsi al risparmio virtuoso: arriviamo al viaggio senza problemi di budget e con un bel gruzzoletto da parte. Niente male, no?

Ora partiamo con il nostro viaggio.

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU