Visitare la Catalogna: 7 posti per il vostro itinerario di viaggio5 min read

26 Luglio 2018 Viaggi -

Visitare la Catalogna: 7 posti per il vostro itinerario di viaggio5 min read

Reading Time: 5 minutes

7. Tossa de Mar

visitare la catalogna tossa de mar
@Dalila Magro

Quella di Tossa, in Costa Brava, è una delle spiagge più belle della Catalogna. Proprio in riva al mare, in cima a una scogliera, sorge il castello medievale che racchiude tra le sue mura la città antica. Non è difficile immaginare l’utilità della torre più alta, dalla quale nell’antichità si potevano facilmente scorgere le navi nemiche.

Oggi non è più necessario preoccuparsi dei nemici all’orizzonte e la spiaggia offre numerosi divertimenti come immersioni e gite in barca. Se deciderete di visitare la Catalogna passando da queste parti ricordatevi di assaggiare l’ottimo arroz caldoso ai frutti di mare, che qui in Costa Brava è il piatto più gustoso!

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU