Visitare la Catalogna: 7 posti per il vostro itinerario di viaggio

di

Visitare la Catalogna

1. Montserrat

visitare la catalogna montserrat
@Dalila Magro

Tra i luoghi più belli della Catalogna occupa un posto speciale Montserrat, un’enorme montagna a un’ora da Barcellona sulla cui cima riposa l’omonimo santuario dedicato alla Moreneta, la Vergine nera.

La particolarità di questo complesso montuoso risiede nella sua storia geologica e nella conseguente forma. Infatti, milioni e milioni di anni fa Monserrat si trovava in fondo al mare, dove i movimenti delle acque le avevano conferito forme sinuose e tondeggianti.

Il santuario della Moreneta riceve ogni anno centinaia di pellegrini e offre ristoro a quanti si arrampicano per i sentieri della montagna.

Segnala un errore

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su