Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food

di
viaggio a copenaghen
@claudia dagrada

Nel mio viaggio a Copenaghen ho scoperto che questa città offre tutto quello che ci si aspetta da una capitale europea, ma con una peculiarità: lo fa in tutta calma! In questo articolo vi porto alla scoperta dei quartieri, da quelli più trendy a quelli più antichi ed eleganti, il tutto condito da ottimo cibo di strada.

Copenaghen è una di quelle città che più la conosci, più ti piace. L’ho visitata in due tranches: nella prima avevo fatto in tempo solo a girare come una trottola per il centro storico e Christiania, il quartiere alternativo noto in tutto il mondo di cui vi ho parlato in un precedente articolo; nella seconda tranche ho visitato più o meno il resto della città, da nord a sud, da est a ovest. Quello che mi piace di Copenaghen è che ha tutto ciò che ti aspetti da una capitale europea, dai musei ai ristoranti, dai negozi alla vita notturna e chi più ne ha più ne metta, ma mantiene incredibilmente un’aura di pace e tranquillità lontana dalla frenesia delle solite metropoli.

Pronti per un tour senza sosta? Ecco allora un po’ di consigli per un viaggio a Copenaghen: dove andare, dove mangiare e come gustare l’hygge… non sapete cos’è? Leggete fino in fondo!

Segnala un errore

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su