Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

13 Gennaio 2017 Viaggi -

Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

Reading Time: 7 minutes

1. Viaggio a Copenaghen: dove andare

Nyhavn, il pittoresco canale

Questo è il simbolo incontrastato della città, stereotipo nordico per eccellenza: il Nyhavn è il canale su cui si affacciano bellissime case colorate, regine del nostro immaginario ogni volta che pensiamo alla Danimarca. Quello che un tempo era un porto di mare in senso letterale e non, con marinai e prostitute e tutto il resto, oggi è la zona più centrale e turistica di Copenaghen, piena di ristoranti e bar. E quando splende il sole e i colori sono al massimo è davvero un bel vedere.

viaggio a Copenaghen Nyhavn
@claudia dagrada

Vi consiglio di girare per tutte le vie che dal Nyhavn e il Kongens Have, il parco pubblico che risale addirittura al 1600, portano fino a Magstraedet, la via più antica della città. È questo il centro storico, imperdibile quando il tempo a disposizione è poco, con un labirinto di stradine acciottolate. Ci sono poi le famose Stroget e Straedet, le vie principali dello shopping piene di negozi, ma basta infilarsi nelle piccole traverse per respirare un’aria più intima e soprattutto meno commerciale.

viaggio a copenaghen vie della città
@claudia dagrada

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU