Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

13 Gennaio 2017 Viaggi -

Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

Reading Time: 7 minutes

3. Viaggio a Copenaghen: hygge, atmosfera danese

Mentre girate per Copenaghen gustatevi l’hygge, termine intraducibile che a grandi linee può essere inteso come un senso di intimità e accoglienza. Ultimamente, in merito sono stati addirittura pubblicati libri e articoli su prestigiose riviste. Si tratta infatti di uno degli aspetti più tipici della cultura danese, ovvero creare con candele, luci soffuse e abat-jour un’atmosfera di focolare domestico che riscalda ogni luogo, dalle case private ai ristoranti, dai bar alle caffetterie.

viaggio a copenaghen
@claudia dagrada

I danesi amano dare vita a un ambiente conviviale in cui godere insieme di quello che li circonda, dal buon cibo alla buona conversazione. Ma si può vivere questa atmosfera anche con se stessi! Sbirciare negli appartamenti poi dà una certa soddisfazione. Se siete curiosi come me, il Nord Europa è il massimo: niente tende alle finestre e in mostra la vita che si svolge all’interno. Chi cucina, chi legge, chi scrive al computer… e per un po’ ti senti danese anche tu!

viaggio a copenaghen
@claudia dagrada

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU