I 14 migliori titoli per PlayStation Vita10 min read

6 Maggio 2015 Giochi -

I 14 migliori titoli per PlayStation Vita10 min read

Reading Time: 9 minutes
migliori titoli per PlayStation Vita
Murasaki Baby

11. Daganrompa

Il visual novel (pensate a qualcosa a metà strada tra un’avventura grafica “punta e clicca” e un libro-game a fumetti) è un genere da poco entrato nelle consuetudini dei gamers internazionali e le console portatili costituiscono il migliore modo per goderselo: spaparanzati a letto, come stessimo leggendo, per l’appunto, un romanzo.

Daganrompa è uno dei due visual novel più popolari di sempre in Giappone – l’altro (Steins;Gate) è in dirittura d’arrivo sulla portatile Sony a maggio 2015.

Alternative: Steins;Gate, Virtue’s Last Reward, Grim Fandango, Broken Age, Disgaea Infinite (PSP).

12. Shovel Knight

migliori titoli per PlayStation

Shovel Knight è la dimostrazione perfetta che tutto può migliorare giocato sullo schermo di Vita: anche i titoli quasi perfetti. L’ampio e luminoso schermo della portatile Sony è il modo migliore per gustarsi questa retro-avventura action/platform e la sua gloriosa estetica 8-bit. Le alternative per il vostro platforming 2D giungono comunque in un buffet ben rifornito e dai diversi sapori.

Alternative: Rayman Legends, Fez, Little Big Planet Vita, Klonoa: Door to Phantomile (PS1), Crash Bandicoot 2 (PS1).

13. Murasaki Baby

migliori titoli per PlayStation VitaGli escape games, sorta di scroller 2D con pronunciati elementi puzzle, hanno avuto su Vita un imprevisto e felice revival che ha la sua gemma nel titolo dell’italiano Team Ovosonico, Murasaki Baby. Tenendola per mano (letteralmente) accompagneremo l’inquietante ma carina protagonista del gioco oltre una serie di ostacoli, sfruttando nel contempo quasi ogni feature di Vita. Una gioia per gli occhi, le orecchie e… le dita.

Alternative: Dokuro, Escape Plan, Touch my Katamari, Lumines (PSP).

14. Metal Gear Solid HD Collection

migliori titoli per PlayStation

Per un titolo “rugged”, difficile non consigliare la collection HD di Metal Gear Solid… Titolo a dire il vero difficile da non consigliare a prescindere. La rinascita HD dei capitoli più famosi della è smagliante e sempre a portata di mano sul portatile Sony. Ma in caso lo spionaggio tattico non facesse per voi, ci sono altri titoli disposizione.

Alternative: Uncharted: Golden Abyss, Killzone: Mercenary, Borderland 2, Resident Evil 1-3 (PS1), The Walking Dead Season I & II.

Leggi i primi 2 migliori titoli per PlayStation Vita

CONDIVIDI

Mercante di parole giramondo. Mentre si dedicava allo studio delle humanae litterae nascosto dentro una giara di rupie, è naufragato sulle coste dell’arcipelago giapponese dov’è scampato alla morte venendo colpito in testa da un funghetto 1UP. Ha divorziato dai carboidrati complessi e benché si possa pensare che sia pigro, tecnicamente è solo impostato in modalità risparmio energetico perché mangia solo cibo ipocalorico.
3 Commenti
  1. Phil

    PS VITA = BEST CONSOLE EVERDetto ciò, hanno pubblicato tutti le mie saghe preferite, in versioni ancora più belle. E sicuramente lo schermo OLED aiuta...Ho giocato a un decimo dei giochi che consigli e temo di non aver tempo per provare gli altri, ma sicuramente consiglio a tutti questa console!!

  2. Gabriele

    Ottima carrellata di giochi, a cui aggiungerei perle come Rogue legacy, The binding of Isaac rebirth, OlliOlli, Velocity 2x, Spelunky, Guacamelee, Hotline miami, Resogun, Runner 2 (e diversi altri) che sono uscite anche su altre piattaforme ma che su Vita trovano il loro habitat naturale (per la prontezza ed ergonomia dei comandi e in particolare della croce direzionale, per la qualità dello schermo, per i vantaggi insiti nel concetto stesso di portabilità...).Vita è una console estremamente sottovalutata. In un mondo ideale sarebbe la più venduta, cosa che incentiverebbe Sony a investire in un maggior numero di giochi tripla A che ultimamente latitano (unico cruccio riguardo questa bellissima console, considerando anche la potenza hardware quasi sempre utilizzata solo in piccola parte). Resta il fatto che l'accoppiata Plus-Vita, soprattutto per un appassionato attento alla scena indie, è tipo il cacio sui maccheroni.

    • Luca Bertieri

      Gli indie sono davvero un match perfetto per lo schermo di Vita - hai ragione, Gabriele. Si tratta davvero della console che utilizzo di più - fatto che purtroppo lascia basiti quasi tutti i miei amici "gamers".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU