Magic: le coppie di colori alleati. E il Joker. E i Lemmings.9 min read

27 Aprile 2017 Giochi -

Magic: le coppie di colori alleati. E il Joker. E i Lemmings.9 min read

Reading Time: 8 minutes

Rosso e Verde: Gruul

magic coppie colori
rahnart.com

Guidata in egual misura da istinti ed emozioni, la combinazione tra Verde e Rosso è la più introspettiva di tutta la Color Pie. Non aspettatevi però riflessioni profonde o cervellotiche, questi colori amano andare dritti al sodo.

Essendo entrambi nemici del Blu, Rosso e Verde disprezzano la pianificazione approfondita e l’eccessiva razionalizzazione. Essi si sentono perfettamente a loro agio con se stessi e sono convinti che potranno trovare tutte le risposte che cercano al proprio interno.

Un personaggio Verde e Rosso fa semplicemente ciò che vuole, guidato dai propri bisogni e sentimenti. Per questo motivo, è anche molto rapido nel venire alle mani, territoriale e tendenzialmente selvaggio.

Il punto di forza di questa alleanza è la spontaneità. Pensare troppo può portare a perdere le occasioni migliori, che invece sono alla portata di chi è fedele a sé stesso. Di contro, questi colori mostrano spesso una grande mancanza di autocontrollo. Chi non pensa prima di agire tende a sbagliare con facilità, e raccogliere i cocci può rivelarsi piuttosto complicato.

King Kong è Gruul

magic coppie colori
@Keng Susumpow

Il Re dell’Isola del Teschio, in maniera non sorprendente, rispecchia completamente la filosofia di questi due colori. Egli vive una esistenza violenta e brutale, scandita dai continui scontri per la supremazia territoriale.

Oltre a questo, l’unica altra motivazione delle sue azioni è l’amore per la bella Ann Darrow, l’unica in grado di alleviare la spaventosa solitudine che attanaglia la sua esistenza. È un amore sincero e disinteressato, un’emozione potente che lo porta a compiere atti di puro eroismo.

Ma King Kong è pur sempre una creatura selvaggia e impulsiva, capace, se infastidita, di compiere atti di inimmaginabile distruzione. Saranno proprio questi a scatenare la rappresaglia che ne segnerà la fine, strappandolo alla donna che ama.

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
2 Commenti
  1. Roby

    Ciao, con i tuoi articoli su Magic mi hai incuriosito molto. Quindi, cosa dovrei chiedere in un negozio per cominciare a giocare da zero con mio figlio?

    • Paolo Dell'Oca

      Buonasera Roby, Francesco le ha risposto qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU