Magic: le coppie di colori alleati. E il Joker. E i Lemmings.9 min read

27 Aprile 2017 Giochi -

Magic: le coppie di colori alleati. E il Joker. E i Lemmings.9 min read

Reading Time: 8 minutes

Nero e Rosso: Rakdos

magic coppie colori
MAGIC.WIZARDS.COM

Uno dei punti cardine della filosofia dei colori di Magic: The Gathering è il fatto che, nonostante le prime apparenze, nessun colore è intrinsecamente malvagio. Quando il Rosso e il Nero lavorano insieme, sembrano impegnarsi attivamente per far crollare questa convinzione.

Il motivo, semplicemente, è che sono entrambi nemici del Bianco, il colore la cui filosofia è più vicina alla morale della nostra cultura. Di conseguenza, questa coppia di colori nutre un profondo disprezzo per le regole e per il bene della comunità.

L’alleanza tra questi due colori è in assoluto la più individualista. Un personaggio Rosso e Nero pensa prima e soprattutto a ciò che desidera, alle proprie voglie e alle proprie emozioni, senza curarsi di nulla all’infuori di sé stesso.

Nero e Rosso trovano il loro punto di forza nell’intimidazione e nella paura. Nulla è più spaventoso dell’ignoto ed è impossibile conoscere le intenzioni di qualcuno che agisce in base all’impulso di un momento. Il loro punto debole è l’inaffidabilità. L’insofferenza per le leggi e la disciplina porta inevitabilmente ad uno scarsissimo autocontrollo, minando seriamente la capacità di portare a termine i propri obbiettivi.

Il Joker è Rakdos

magic coppie colori
@Bryan Wright

Probabilmente non esiste un personaggio nella cultura pop con colori più netti del Joker. Egli è imprevedibile, egoista, emotivo e agisce per creare il caos. Spinto dal proprio dubbio senso dell’umorismo, egli passa sopra tutto e tutti per portare a termine i propri piani folli, salvo poi decidere di utilizzare la pistola giocattolo invece di quella vera per dare il colpo di grazia.

Il Joker è spaventoso quanto solo un pazzo può essere, capace di seminare morte e devastazione soltanto per farsi una risata.

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
2 Commenti
  1. Roby

    Ciao, con i tuoi articoli su Magic mi hai incuriosito molto. Quindi, cosa dovrei chiedere in un negozio per cominciare a giocare da zero con mio figlio?

    • Paolo Dell'Oca

      Buonasera Roby, Francesco le ha risposto qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU