Magic: le coppie di colori alleati. E il Joker. E i Lemmings.9 min read

27 Aprile 2017 Giochi -

Magic: le coppie di colori alleati. E il Joker. E i Lemmings.9 min read

Reading Time: 8 minutes

Magic coppie colori Blu e Nero: Dimir

magic coppie colori
MAGIC.WIZARDS.COM

L’individualismo del Nero e l’ingegno del Blu danno vita all’alleanza più ambiziosa tra tutte. Essendo entrambi nemici del Verde, questi due colori condividono una forte insofferenza verso lo stato naturale delle cose e non sono disposti ad accettare il ruolo che la società impone loro.

Un personaggio Blu e Nero passa la propria esistenza nel tentativo di migliorare se stesso e la propria posizione nel mondo, con ogni mezzo a sua disposizione. Inoltre è il più disposto ad accogliere le eventuali conseguenze del proprio operato, sia su di sé che sugli altri.

Questo però non significa che Nero e Blu apprezzino le azioni avventate. Al contrario, una attenta valutazione dei rischi è essenziale per il raggiungimento dei propri obbiettivi. Ai morti non servono potere, conoscenza o ricchezza.

Questa coppia fa dell’ambizione il suo punto di forza. Se puoi pensarlo puoi farlo, non importa se bisogna infrangere qualche regola e sacrificare qualcosa. O qualcuno. Il rovescio della medaglia è un’immensa presunzione. La convinzione di essere superiori agli altri porta spesso a sottovalutare i propri avversari, con conseguenze rovinose per chi è disposto a scommettere tutto.

Stewie Griffin è Dimir

magic coppie colori
@Bernard Goldbach

Come molti “scienziati pazzi”, il più giovane abitante di casa Griffin incarna alla perfezione gli ideali di questi due colori.

Egli è evidentemente il più in gamba tra tutti coloro che lo circondano, ad eccezione forse del cane Brian, con cui ha infatti un rapporto di amore/odio. Nella sua missione per la conquista del mondo, Stewie vede gli altri solo come risorse da sfruttare, a cominciare da sua madre, che lui odia ma da cui dipende.

Stewie ha un’intelligenza sovrumana che gli ha permesso di costruire ogni genere di meccanismo fantascientifico, incluse delle macchine per viaggiare nel tempo e tra le dimensioni. Tuttavia, la stragrande maggioranza delle sue creazioni sono armi letali e raggi distruttivi, strumenti finalizzati alla prevaricazione del prossimo.

Alla fine, però, Stewie è solo un bambino, e basta togliergli dalle mani il “giocattolo” e metterlo a nanna per porre fine ai suoi piani malvagi.

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
2 Commenti
  1. Roby

    Ciao, con i tuoi articoli su Magic mi hai incuriosito molto. Quindi, cosa dovrei chiedere in un negozio per cominciare a giocare da zero con mio figlio?

    • Paolo Dell'Oca

      Buonasera Roby, Francesco le ha risposto qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU