Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

12 Novembre 2016 Giochi -

Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

Reading Time: 10 minutes

Color Pie colori Magic: il Verde

color pie colori magic
magic.wizards.com

Nei suoi desideri, il Verde è un colore molto diverso dagli altri quattro. Esso è convinto che il mondo sia perfetto così come è, e lo strumento per mantenere questa perfezione è l’equilibrio.

Il Verde è il colore della natura e di tutto ciò che essa rappresenta. Nella sua visione, il ciclo naturale di nascita e morte, predatore e preda è l’unica legge di cui il mondo ha bisogno. Finché tale legge viene rispettata, il mondo resterà in equilibrio.

Per questo motivo, tutto ciò che s’intromette nell’ordine naturale è visto con sospetto e resistenza. La tecnologia in particolare viene osteggiata dal Verde, che la considera un tentativo di imporsi sulla natura, guidata dall’errata presunzione di poterla migliorare.

Pur non essendo contrario a metodi feroci o brutali, esso rifugge i metodi letali immotivati, in quanto ogni morte, come ogni vita, deve avere il suo posto nel ciclo vitale.

L’accettazione di questo fatto è, per il Verde, la chiave della felicità. Ciascuno di noi ha il suo posto nel mondo, e volerlo negare è da ingenui. Accettare la propria natura e il proprio scopo all’interno della comunità è il modo migliore di realizzare sé stessi. Di tutti i colori, il Verde è il più aperto alla propria spiritualità.

Un personaggio Verde è forte e vigoroso, in grado di contare sulle sue forze ma anche di lavorare in gruppo. È in armonia con la sua vita e la sua comunità, e s’impegna affinché questa armonia venga preservata.

Al meglio, il Verde porta serenità. Conoscere e accettare il proprio posto nel mondo e nella comunità è una strada molto diretta verso la felicità.

Al peggio, il Verde è immutabilità. Così ancorato alle tradizioni e al passato, qualsiasi cambiamento che non richieda molte generazioni è visto come un tentativo di sovvertire l’ordine naturale delle cose.

I Puffi sono Verdi

Questa potrebbe essere la frase più sconvolgente che leggerete oggi, ma a dispetto della pelle blu, i Puffi sono indiscutibilmente allineati al colore Verde.

Amano e difendono la natura dai pericoli che la minacciano, e sono essi stessi in simbiosi con tutto il loro habitat, a partire dalle iconiche casette-fungo. Inoltre, come i più potenti druidi della tradizione fantasy, sono in grado di richiedere aiuto ad animali molto più grandi di loro.

Certo, molti Puffi specifici possono presentare caratteristiche di altri colori (Quattrocchi, ad esempio, è decisamente Blu), ma se si considerano nel loro insieme la loro comunità presenta tutti i tratti del Verde.

I Puffi sono felici di essere esattamente come sono, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti, ognuno con la sua personalità e la sua funzione. Sono al tempo stesso organismo ed ecosistema, non molto diversi da api e formiche.

color pie colori magic
@bDom – artiste – www.bdom.info

Leggi anche il post sulle coppie di colori alleati. (e il Joker. E i Lemmings).

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU