Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

12 Novembre 2016 Giochi -

Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

Reading Time: 10 minutes
color pie colori magic
magic.wizards.com

Color Pie colori Magic: il Rosso

Il Rosso cerca la libertà e sa che per ottenerla dovrà agire. Per questo colore, la cosa più importante è poter seguire il proprio cuore senza che nessuno si metta in mezzo per impedirglielo.

Il Rosso si lascia guidare dalle proprie emozioni più di ogni altro colore. Esso è convinto che non si possa essere felici se si reprimono i propri desideri e le proprie speranze, e che la spontaneità sia la vera libertà.

Per questo motivo, rifiuta tutte le regole che gli vengono imposte e rifiuta ogni autorità precostituita. Il Rosso segue chi sa infuocarne l’animo, piuttosto che chi cerca di farlo ragionare.

Un personaggio Rosso è impulsivo e spontaneo, imprevedibile ma leale verso i propri amici. Facili all’ira e amanti del confronto, gli allineati a questo colore diventano dei formidabili combattenti. Al contrario, il sotterfugio e l’inganno non sono armi che il Rosso ama particolarmente, anzi è sempre molto schietto e diretto.

Nei suoi momenti migliori, il Rosso è attivo. Non ama gli atteggiamenti reattivi e preferisce buttarsi nel mezzo dell’azione, senza preoccuparsi delle conseguenze. Chi si ferma è perduto e nessuno lo sa meglio di questo colore.

Al suo peggio, il Rosso è distruttivo. Le emozioni sono una spinta potente, difficile da controllare e contenere. Coloro che cercano di arginare un suo momento di rabbia rischiano di rimpiangere amaramente questa scelta, soprattutto considerando che il Rosso è il colore del fuoco.

Obelix è Rosso

Il Gallo pancione e scontroso è l’espressione perfetta della filosofia Rossa. Impulsivo e irascibile, guidato dalle proprie voglie e amante del confronto fisico, Obelix racchiude in sé molti pregi e difetti di questo colore.

color pie colori magic
@Pikawil

Il guerriero dalle trecce rosse è guidato in modo quasi esclusivo da bisogni primari. Se ha fame, mangia anche di fronte a Cleopatra. Se ha sonno, dorme. Quando ha voglia di menare le mani, si dirige verso l’accampamento romano più vicino per creare il pandemonio, ed è capace di offendersi se i legionari scappano da lui, privandolo del divertimento.

Obelix è una mente semplice e fanciullesca, incapace di sotterfugi e di delicatezza. Gli approcci di basso profilo che il suo compagno Asterix ogni tanto cerca di promuovere trovano sempre forte resistenza da parte sua.

Quand’anche dovesse accettare un piano d’azione più furtivo, l’esecuzione sarà tutt’altro che perfetta.

Obelix è un compagno leale e un amico fidato, che odia le ingiustizie e vive la propria vita in modo spensierato e spontaneo. In pratica, è rosso fino ai baffi.

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU