Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

12 Novembre 2016 Giochi -

Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

Reading Time: 10 minutes

Color Pie colori Magic: il Nero

color pie colori magic
magic.wizards.com

Il Nero ha degli scopi molto semplici: esso vuole il potere e lo persegue attraverso l’opportunità.
La sua convinzione profonda è che nessuno ha davvero a cuore gli interessi di qualcun altro, per cui bisogna cavarsela da soli.

Secondo il Nero, ognuno ha il diritto di curarsi di sé come meglio crede, senza alcun obbligo verso chicchessia. Per questo motivo gli altri tendono a considerarlo immorale, ma la verità è che il Nero è amorale.

Esso crede che la morale non esista affatto, che sia un costrutto della società (e del Bianco). Ai suoi occhi chiunque decida di abbracciare un qualche codice di condotta tanto arbitrario è un ingenuo o un masochista.

Il Nero apprezza l’ambizione e il merito, la dedizione e lo spirito di iniziativa. Un personaggio nero è disincantato e calcolatore, disposto ad accettare qualunque sacrificio se lo ritiene giustificato rispetto al guadagno che ne riceve. In effetti, è abbastanza difficile trovare qualcosa che il Nero non sia disposto ad utilizzare a proprio vantaggio.

Il lato migliore del Nero è la determinazione. È estremamente difficile impedirgli di raggiungere i propri obbiettivi, poiché è disposto ad usare ogni mezzo per raggiungerli.

Il suo lato peggiore è l’egoismo. Il Nero non è in grado di agire al di fuori dei propri interessi, e l’altruismo spontaneo è fuori da ogni discussione.

Cersei Lannister è Nera

color pie colori magic
@Peter Pham

Sicuramente questa associazione non coglierà nessuno di sorpresa. Cersei Lannister è il prototipo di personaggio Nero, qualcuno che agisce esclusivamente nel proprio interesse, alla ricerca del potere assoluto. Ella è così attaccata al potere che non concepisce la possibilità di non averlo. La stessa esistenza di altri pretendenti al trono è per lei un vero e proprio insulto.

Cersei non agisce mai al di fuori dei propri interessi, e non si preoccupa che le sue mosse nel gioco del trono possano nuocere coloro che le sono cari. Anche l’amore che mostra a questi ultimi è sempre incentrato sulla sua persona, tanto è vero che la velocità con cui supera ognuno dei suoi numerosi lutti è sconcertante.

Come per molti personaggi neri, la sua debolezza maggiore risiede nell’arroganza. Poiché Cersei è disposta a sacrificare tutto e tutti per ottenere il potere ritiene di avere un vantaggio su tutti i suoi avversari.

Ma anche gli altri colori hanno strumenti potenti, prendiamo il Rosso.

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU