Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones?16 min read

12 Luglio 2016 Cultura -

Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones?16 min read

Reading Time: 12 minutes

Cosa succederà nella prossima stagione di Game of Thrones?

2. Cosa succederà nella prossima stagione di Game of ThronesQueenslayer

Cersei è un esempio perfetto dell’antieroina tragica che finisce per lavorare inconsciamente al compimento della profezia infausta a cui cerca di sfuggire. Maggy la rana, vista anche in tv in un flashback della scorsa stagione, aveva predetto alla giovane principessa che sarebbe sopravvissuta ai suoi tre figli per essere poi uccisa dal valonqar, termine valyriano che indica il fratello minore.

Cersei: Il re e io avremo figli?
Maggy: D’oro saranno le loro corone e d’oro i loro sudari. E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.

La prima parte della profezia si è ormai completamente avverata con la morte di Tommen (voto tuffo: 7,8) e se Cersei ha sempre pensato che il fratello minore cui si allude nella profezia fosse l’odiato Tyrion, è completamente cieca alla possibilità che sia invece l’amato Jamie, il gemello nato qualche minuto dopo di lei – e quindi tecnicamente suo fratello minore – a porre fine alla sua vita qualora lei dovesse definitivamente perdere la ragione.

Nelle profezie c’è sempre la sòla, it is known. Jamie completerebbe così in maniera tragica un cammino di redenzione (più netto nei libri che nella serie tv) che lo vedrebbe finalmente libero dall’onnipresente influenza negativa della sorella e amante. Lo sguardo rivolto da Jamie a Cersei quando al ritorno da Riverrun l’ha trovata seduta sul Trono di Spade, dopo aver fatto saltare in aria il Tempio di Baelor, è stato eloquente e in fondo Jamie Lannister ha già ucciso un sovrano per impedire che compisse una strage.

Se anche la serie tv decidesse di uccidere Cersei per mano di Arya, avendo insistito parecchio sul legame tra i personaggi (anche con la pantomima degli eventi della storia vista in questa stagione) sono piuttosto sicuro che invece nei libri avrà luogo un fratricidio.

CONDIVIDI

Mercante di parole giramondo. Mentre si dedicava allo studio delle humanae litterae nascosto dentro una giara di rupie, è naufragato sulle coste dell’arcipelago giapponese dov’è scampato alla morte venendo colpito in testa da un funghetto 1UP. Ha divorziato dai carboidrati complessi e benché si possa pensare che sia pigro, tecnicamente è solo impostato in modalità risparmio energetico perché mangia solo cibo ipocalorico.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU