Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

12 Novembre 2016 Giochi -

Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

Reading Time: 10 minutes
color pie colori magic
magic.wizards.com

Color Pie colori Magic: il Blu

Il Blu è alla ricerca spasmodica della perfezione, e la sua arma è la conoscenza. Nella sua visione del mondo, ogni persona è una tabula rasa e ha la possibilità di diventare qualsiasi cosa voglia.

I comportamenti irrazionali e emotivi sono qualcosa che non concepisce, prediligendo sempre un approccio razionale e calcolato. La priorità numero uno del Blu è sempre quella di comprendere. La conoscenza è potere e porta con sé gli strumenti della vittoria.

Un personaggio Blu è intelligente e calmo, sempre in grado di osservare ogni situazione con il giusto distacco. Cerca di non lasciarsi mai coinvolgere in situazioni caotiche e fuori controllo.

Per sua stessa natura, il Blu è incapace di ricorrere alla distruzione come strumento per risolvere i problemi. Molto meglio invece comprendere gli strumenti del proprio avversario e utilizzarli a proprio vantaggio, ritorcendoglieli contro. Alla fine, se si riesce ad arrivare abbastanza a fondo nella sua mente, può neutralizzare le sue mosse ancora prima che le compia.

Al blu appartiene chi ha scelto di usare la mente come propria arma principale ed è in grado di far fronte ad ogni situazione, anche se talvolta escogitando soluzioni astruse e contorte.

Al suo meglio, il Blu è progresso. La conoscenza, nelle mani giuste, porta sempre benefici per tutti.

Al suo peggio, il Blu è immobilità. La natura riflessiva e cauta di questo colore tende a farlo essere eccessivamente prudente, portandolo spesso a perdere l’occasione di agire.

Sherlock Holmes è Blu

color pie colori magic
@touchedmuch

Il consulente detective di Baker Street incarna tutte le qualità di un personaggio squisitamente Blu. La fede incrollabile nella logica e nella deduzione, l’attenzione maniacale ai dettagli, l’intelligenza sovrumana, caratterizzano questo colore.

Holmes è il paladino del pensiero razionale e dell’efficienza. Egli plasma il suo essere in modo da svolgere al meglio la sua peculiare professione. Conosce ogni tecnica di indagine, è al corrente di tutti i fatti di cronaca rilevanti, si tiene in forma e si addestra al combattimento. È scaltro e preparato, e prende le precauzioni per far fronte ad ogni tipo di minaccia, anche la più assurda.

Arriva persino a selezionare accuratamente le nozioni da memorizzare, dimenticando volontariamente tutto ciò che non trova applicazione nella scienza della deduzione.

Nei suoi momenti peggiori, in cui non ha uno scopo da perseguire, Holmes si spegne, arrivando ad uno stato quasi catatonico di immobilità e di depressione al limite della psicosi. Senza problemi da risolvere, Sherlock Holmes va in crisi, dimostrando tutta la propria affinità al colore Blu.

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU