Calendario E3 2016: tra nuove console, giochi previsti e sorprese2 min read

5 Giugno 2016 Giochi -

Calendario E3 2016: tra nuove console, giochi previsti e sorprese2 min read

Reading Time: 2 minutes
calendario e3 2016

L’E3 2016 di Los Angeles, la principale fiera mondiale per il settore dei videogiochi, inizierà il 14 giugno e a pochissimi giorni dalle conferenze stampa dei maggiori protagonisti del mercato videoludico, è tempo di fare un riepilogo di ciò che potrebbe emergere. Fermo restando che le novità più attese sono quelle che verranno svelate durante l’evento stesso, e sulle quali, come ogni anno, si dispone solo di rumors, ci sono diversi titoli la cui presenza è confermata.

Scorrendo l’elenco si trova abbastanza materiale da soddisfare i gusti di un gran numero di videogiocatori. Dagli amanti degli FPS, che sazieranno la loro curiosità con il recentemente annunciato Battlefield 1 e con il nuovo capitolo della serie Call of Duty, Infinite Warfare, ai fan delle due e quattro ruote, che potranno rifarsi gli occhi con F1 2016, Valentino Rossi: The Game e WRC 6.

Il tutto passando per altri titoli molto attesi e che promettono di riempire le ore di svago degli appassionati, come Final Fantasy XV, Dishonored 2, Hitman, Mafia III, Titanfall 2 e The Legend of Zelda Wii U. L’elenco completo ed in continuo aggiornamento è reperibile sul sito ufficiale della manifestazione, anche se nuovi titoli si aggiungono di ora in ora.

Calendario E3 2016

Il calendario delle presentazioni è stato definito. Si comincia domenica 12 giugno con Electronic Arts (alle 22:00 italiane) e Bethesda (alle 4:00 del mattino di lunedì, quando a Los Angeles saranno le 19:00 di domenica), mentre lunedì 13 sera sarà il turno di Microsoft (18:30 italiane), Ubisoft alle nostre 22:00 – che ha promesso informazioni su Watch Dogs 2 – e dell’evento dedicato al PC-gaming (alle 20:30 italiane). La conferenza Sony avrà luogo alle 18:00, quando in Italia saranno le 3 del mattino di martedì 14.

Nintendo chiuderà la serie martedì 14 con un evento riservato a The Legend of Zelda Wii U. Tutte le presentazioni potranno essere seguite in live streaming, a patto di essere appassionati abbastanza da fare le ore piccole.

Tra le voci di corridoio, da leggere solo come tali, spiccano quelle che prevedrebbero la presentazione di almeno una console (la tanto chiacchierata PS4 Neo o una nuova Xbox One), di un titolo inedito in fase di sviluppo da parte dei CD Projekt Red (i creatori di The Witcher 3 e da cui si attendono novità anche sul progetto Cyberpunk 2077, che però non sarà presente all’E3) e di software da affiancare all’imminente commercializzazione dei dispositivi per la realtà virtuale.

Resta invece nel campo delle speranze dei videogiocatori qualche annuncio a sorpresa, come un nuovo titolo Rockstar Games/Take Two (un altro Red Dead Redemption?) o l’attesissimo The Last of Us 2.

Qualunque siano le aspettative dei gamer di tutto il mondo, entro pochi giorni ci sarà moltissimo di cui parlare ed un settore in continuo fermento come quello videoludico riceverà un’ulteriore iniezione di entusiasmo.

CONDIVIDI

Classe '85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura (ho pubblicato cinque romanzi) ed i videogiochi, non disprezzo fumetti, calcio, cinema e cucina. Eterno bambino, amo la vita e credo che sia troppo breve per non interessarsi a... tutto!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU