Le app più belle della storia degli smartphone6 min read

7 Ottobre 2016 Giochi -

Le app più belle della storia degli smartphone6 min read

Reading Time: 6 minutes

app piu belle

7. Temple Run (2011)

L’endless run uscita il 3 agosto 2011 ha la caratteristica di utilizzare l’inclinazione del cellulare per spostare il protagonista lateralmente lungo un rettilineo, mentre per curvare completamente è sufficiente swiftare a destra o a sinistra. Il gioco ha avuto molto successo e ne sono stati sviluppati diversi spin-off come Temple Run 2, Temple Run – The Brave e Temple Run: Oz, che differivano dal primo capitolo soltanto per l’ambientazione.

6. NinJump (2010)

app più belleNinJump approda sui nostri cellulari il 30 novembre 2010 e merita, anche per anzianità, una sesta posizione tra le app più belle. Il gioco, un’altra endless run ma a scorrimento verticale, ci vede vestire i panni di un ninja che, abbattendo gli ostacoli con la sua spada e alternando la sua corsa tra la parete destra e quella sinistra, guadagna potenziamenti per arrivare ancora più in alto. Sempre più su.

Anche in questo caso l’applicazione nel corso del tempo si è evoluta: all’ambientazione asiatica sono stati affiancati temi ispirati ai pirati, a castelli medievali e alla giungla, mantenendo l’immediatezza di gioco che caratterizza gli endless run.

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU