Le app più belle della storia degli smartphone6 min read

7 Ottobre 2016 Giochi -

Le app più belle della storia degli smartphone6 min read

Reading Time: 6 minutes
app piu belle
@Themeplus

9. Candy Crush Saga (2012)

Il famigerato Candy Crush Saga è stata l’applicazione più scaricata del 2013 nell’Apple Store, ed è la più famosa app di Facebook. Il gioco delle caramelle consiste nel creare delle combo di dolcetti dello stesso tipo in verticale o orizzontale di modo da ottenere il punteggio indicato prima dello scadere delle mosse o del tempo. Ma tanto lo conoscete.

Il successo stratosferico dell’app (acquistata nel 2015 dalla Activision Blizzard) ha creato le condizioni per lo sviluppo di due sequel: Candy Crush Soda Saga e Candy Crush Jelly Saga.

8. Ruzzle (2012)

app piu belleL’ottavo posto è occupato da uno dei tormentoni di questa classifica ed è impossibile che non ne abbiate mai sentito parlare (parla, are, era, pera, perla, para, pare,…): Ruzzle.

Il gioco di parole, tra i più emulati e con un seguito ufficiale (WordBrain Themes), ha intasato i nostri cellulari per un sacco di tempo, ha irritato centinaia di avversari sconfitti e ha imposto nuovi parametri di giudizio dei gamer più incalliti: se giochi a Ruzzle in piedi sul tram sei un perdente.

Lo scopo del gioco, lo ricorderete, consiste nel trovare il maggior numero di parole su un tabellone 4×4, prima dello scadere dei due minuti disponibili. L’applicazione inizialmente era piuttosto semplice: cercavi un amico, lo sfidavi tre volte e alla fine, sommando i punteggi ottenuti, vinceva chi realizzava quello maggiore. Poi Ruzzle si è evoluto e ora sono presenti i tornei, i replay dei round, gli sfondi, i livelli e molte altre novità.

Se però ti fai vedere mentre giochi a Ruzzle ti sentirai chiedere: “Ma tu ci giochi ancora?”.

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU