Le app più belle della storia degli smartphone6 min read

7 Ottobre 2016 Giochi -

Le app più belle della storia degli smartphone6 min read

Reading Time: 6 minutes

5. Fruit Ninja (2010)

app piu belle

Rimanendo in tema ninja, verso la metà bassa della classifica incontriamo l’applicazione che fece un boom di download e continua a farne: scaricata più di un miliardo di volte, è il secondo gioco più venduto di sempre della Apple. Lo scopo di Fruit Ninja consiste nel tagliare la frutta che ci compare sullo schermo, con il nostro dito/lama.

La app, sbarcata il 21 aprile su iOS, è arrivata anche sull’Xbox 360 (!) e, pochi giorni fa, la New Line Cinema (quella delle trilogie di Tolkien… Ehm, di Jackson) ne ha acquistato i diritti cinematografici.

4. Plants vs. Zombies (2010)

app piu belle

Un altro gioco grazie al successo del quale è stato possibile realizzare seguiti à gogo, e che è sbarcato su diverse piattaforme, è Plants vs. Zombies. Inizialmente uscito per PC, nel febbraio del 2010 raggiunge il mercato Apple fino ad arrivare sul PlayStation Network.

Plants vs. Zombies è un tower defense: all’inizio di ogni battaglia sceglieremo alcune piante che, interrate nel corso del match, spareranno semi contro gli zombie. Se uno zombie raggiunge l’entrata della casa, che è difesa dalle piante, la partita è persa.

A questo primo capitolo si sono poi aggiunti Plants vs. Zombies 2, Plants vs. Zombies: Garden Warfare 1 e 2, Plants vs. Zombies Heroes – Adventures e Space.

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU