10 cibi che fanno bene alla pelle9 min read

19 Marzo 2015 Cucina -

10 cibi che fanno bene alla pelle9 min read

Reading Time: 8 minutes

8. I semi di zucca e canapa combattono le rughe

I semi di zucca sono una riserva naturale di zinco, importante insieme alla vitamina A per la cura della pelle. Insieme a queste due proprietà aggiungiamo la ricchezza per la pelle che arriva dal selenio, dalla vitamina E, magnesio e altre proteine. Le vitamine presenti nei semi sono molto importanti poiché idratano a fondo, combattono acne e attenuano le rughe, oltre a contribuire ad abbassare i livelli di stress. Inoltre, la polpa, oltre che da mangiare è ottima da utilizzare anche come maschera di bellezza per il viso. Così facendo, la pelle risulterà rigenerata, più liscia e giovane.

cibi che fanno bene alla pelle
@theilr

Per godervi al meglio dei pasti sani per voi e per la vostra epidermide, potete aggiungere alcuni semi di zucca al vostro muesli, alla pappa di avena, allo yogurt, all’insalata e persino alle grigliate.

I semi di canapa contengono antiossidanti davvero “stupefacenti”. Da questi semi si può estrarre un olio, sola recentemente scoperto dalla cosmetica. Viene usato come principio attivo dei cosmetici anti-età e persino nelle pratiche ayurvediche.
Non preoccupatevi, non dovrete ricorrere a droghe leggere per mantenere la pelle giovane: la quantità di THC, il principio attivo della cannabis, è contenuto in quantità praticamente nulle.
L’olio di semi di canapa si ottiene tramite la spremitura a freddo dei semi e contiene fino al 18,5% di acido Gamma Linoleico e Omega 3, preziosissimi per la sintesi dei ceramidi, che sono poi il cemento con cui si costruisce la nostra pelle. Per cui senza ricorrere all’acquisto di costosi prodotti di marca, inserire i semi di canapa nella vostra dieta ed utilizzare l’olio nelle vostre cure di bellezza vi assicurerà dei risultati che faranno sorridere anche il vostro portafoglio.

CONDIVIDI

Ho 21 anni, troppi capelli ed una biografia piuttosto filiforme. Ho passato la mia infanzia in un desolato paese sul Lago Maggiore, sono curiosa, adoro ballare e vorrei fare talmente tante cose nella vita che le inizio tutte ma non ne finisco una. Ora vivo a Verona, dove studio Lingue e Culture per l’Editoria, facoltà che ho scelto perché ancora devo capire bene per cosa sia più portata, se parlare oppure scrivere.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU