Viaggio in Andalusia: 4 giorni in auto sulle strade meno turistiche5 min read

15 Giugno 2017 Viaggi -

Viaggio in Andalusia: 4 giorni in auto sulle strade meno turistiche5 min read

Reading Time: 4 minutes

Giorno 3: il Parco di Cabo de Gata da San Miguel a Rodalquilar

viaggio in Andalusia Rodalquilar
@Eleonora Franza

A est di Almería, si incontra il Parco Naturale marittimo e terrestre di Cabo de Gata-Níjar, una zona incredibile e ricca di fascino dove a panorami brulli – a tratti lunari – si alternano macchie ricche di una tipica vegetazione desertica, con cactus enormi e dai colori brillanti.

Ad ovest il parco inizia a San Miguel de Cabo de Gata. Da qui potete iniziare la prima parte del tour, percorrendo le bellissime strade statali da cui potete ammirare panorami mozzafiato. State bene attenti alle segnalazioni dei numerosi belvedere lungo la strada e fermatevi. Ogni punto panoramico merita di essere visto, ammirato e fotografato.

Prima tappa del nostro viaggio è San Jose, un delizioso paesino arroccato sulla montagna a strapiombo sul mare. Le sue spiagge sono piccole ma ricche di fascino e il porto ricco di bar e ristoranti sarà ottimo per una breve sosta.

Da qui potete rimettervi in auto, destinazione: Rodalquilar. Questo delizioso paesino si trova più nell’entroterra ma, nonostante questo, è molto frequentato da surfisti in perfetto stile californiano. Poco più su del paese si trovano le antiche miniere d’oro che, abbandonate intorno agli anni ’60 del secolo scorso, oggi si possono visitare liberamente, facendo molta attenzione!

CONDIVIDI

Vegana per scelta etica, ho lasciato Milano per Valencia, che adoro e che racconto nel mio blog My life in Valencia. Sono anticonformista e sognatrice, odio i pregiudizi ma amo tutto ciò che c’è di bello nel mondo. Cosa faccio nella vita? Tutto e niente, il mio futuro lo creo giorno per giorno.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU