Viaggio in Andalusia: 4 giorni in auto sulle strade meno turistiche5 min read

15 Giugno 2017 Viaggi -

Viaggio in Andalusia: 4 giorni in auto sulle strade meno turistiche5 min read

Reading Time: 4 minutes

Giorno 4: il Parco di Cabo de Gata da Las Negras a Mojácar

Parco Naturale di Cabo de Gata viaggio in Andalusia
@Eleonora Franza

In questa ultima giornata del nostro viaggio in Andalusia visitiamo la parte a nord-est del Parco di Cabo de Gata, in particolare partiamo da Las Negras fino ad arrivare a Mojácar.

Las Negras è un piccolo paesino dolcemente adagiato sul mare e con una splendida spiaggia di sabbia scura, il che spiega il suo nome. Molto frequentato dagli hippie, Las Negras ha un delizioso e piccolo centro provvisto di bar, ristoranti e una spiaggia che si apre su un mare incantevole.

Prossimo centro in direzione nord è Agua Amarga, un paesino affacciato sul mare con una spiaggia ben protetta dalle montagne, che la racchiudono in una piccola baia.

Ultima tappa è Mojácar, il paese più grande dell’intera zona, arroccato su una montagna dalla quale si gode di un panorama mozzafiato. Le sue casette bianche gli conferiscono un fascino d’altri tempi e camminare tra le sue strade, con la montagna che a tratti sbuca dalle pareti delle case con le quali si fonde alla perfezione, vi lascerà senza parole.

Chiaramente questa è una zona ricchissima di calette, spiagge, grotte, insenature naturali, molte delle quali raggiungibili solo via mare. Perciò, se ne avete la possibilità, concedetevi un tour in gommone o in barca per ammirare l’intera costa da un’altra prospettiva e per approfittare di un bagno in acque cristalline e isolate.

CONDIVIDI

Vegana per scelta etica, ho lasciato Milano per Valencia, che adoro e che racconto nel mio blog My life in Valencia. Sono anticonformista e sognatrice, odio i pregiudizi ma amo tutto ciò che c’è di bello nel mondo. Cosa faccio nella vita? Tutto e niente, il mio futuro lo creo giorno per giorno.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU