Viaggio in Andalusia: 4 giorni in auto sulle strade meno turistiche5 min read

15 Giugno 2017 Viaggi -

Viaggio in Andalusia: 4 giorni in auto sulle strade meno turistiche5 min read

Reading Time: 4 minutes

Giorno 2: il deserto di Tabernas

viaggio in Andalusia deserto Tabernas Almeria
@juanmerkader via VisualHunt.com

Siete amanti degli “spaghetti-western”? Allora forse potete intuire quello che sto per dirvi. Se invece non siete fan sfegatati di Sergio Leone, magari questa chicca vi sorprenderà. Film come “Per un pugno di dollari” e “Il buono, il brutto e il cattivo”, ambientati nel selvaggio ovest americano, sono stati girati qui, in Andalusia, più precisamente nel Deserto di Tabernas.

A pochi chilometri da Almerìa, infatti, si trova questo scenografico e incredibile paesaggio. Raggiungerlo è semplicissimo: percorrete l’Autostrada 92 (Almería – Granada) in direzione Granada e uscite seguendo le indicazioni per la Carretera Nacional 340 (N-340a).


Percorrete questa strada panoramica fino a Sorbas e godetevi questi circa 50 chilometri lungo panorami incredibili. Macchina fotografica alla mano, videocamera sempre accesa, state pronti a fermarvi sul ciglio della strada ogni cento metri, perché ogni angolo vi lascerà davvero senza fiato.

E se volete vivere un’esperienza completa in perfetto stile western… potete fare un salto in uno dei parchi divertimenti a tema che ci sono in zona, dove sono ancora visibili, e visitabili, alcune scenografie originali dei grandi film. Chissà che non incontriate anche Clint Eastwood!

CONDIVIDI

Vegana per scelta etica, ho lasciato Milano per Valencia, che adoro e che racconto nel mio blog My life in Valencia. Sono anticonformista e sognatrice, odio i pregiudizi ma amo tutto ciò che c’è di bello nel mondo. Cosa faccio nella vita? Tutto e niente, il mio futuro lo creo giorno per giorno.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU