Viaggio in Andalusia: 4 giorni in auto sulle strade meno turistiche5 min read

15 Giugno 2017 Viaggi -

Viaggio in Andalusia: 4 giorni in auto sulle strade meno turistiche5 min read

Reading Time: 4 minutes

Viaggio in Andalusia

Giorno 1: Almería

viaggio in Andalusia Alcazaba
@Eleonora Franza

Il nostro viaggio in Andalusia comincia da Almería, capoluogo dell’omonima provincia. Sebbene non sia una città di grandi dimensioni, nasconde alcune perle assolutamente da visitare. In primis, la bellissima ed austera Cattedrale de la Encarnación, eretta sulle rovine della pre-esistente moschea, che in realtà è più simile a una fortezza che a un luogo di culto.

Altro luogo interessante è il Mercado Central, piccolo ma ricco di fascino, con la sua struttura in ferro e legno che lo rende un bellissimo esempio di architettura del Hierro della fine del secolo XIX.

Dal Mercado, percorrendo Paseo de Almería, si arriva al porto e al Cargadero de Mineral, chiamato anche Cable Inglés, l’antica linea ferroviaria che univa il porto alla vicina stazione, oggi in disuso.

In ultimo, tappa obbligata è la meravigliosa Alcazaba, recentemente restaurata, che sovrasta la città. Dall’alto delle sue mura si gode una vista a 360º su tutta Almería e sul mar Mediterraneo. Risalente alla metà del X secolo, ha subito innumerevoli modifiche e ampliamenti a seconda delle popolazioni che dominarono la zona. Tra meravigliosi giardini, corsi d’acqua e antichi resti, lasciatevi trasportare indietro nel tempo fino al periodo della dominazione araba o all’epoca cristiana.

CONDIVIDI

Vegana per scelta etica, ho lasciato Milano per Valencia, che adoro e che racconto nel mio blog My life in Valencia. Sono anticonformista e sognatrice, odio i pregiudizi ma amo tutto ciò che c’è di bello nel mondo. Cosa faccio nella vita? Tutto e niente, il mio futuro lo creo giorno per giorno.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU