Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

13 Gennaio 2017 Viaggi -

Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

Reading Time: 7 minutes

Copenaghen Street Food

In un vecchio magazzino sulla Paper Island (o Papirøen, un tempo dedicata ai magazzini della carta) troverete il Copenhagen Street Food, una quarantina tra stand, furgoni e bar in cui mangiare cibo di strada da tutto il mondo! Non è tipicamente danese ma visto che mi hanno consigliato tutti di andarci non ho voluto mancare l’appuntamento culinario.

Dalla focaccia italiana al burrito messicano, dai noodles coreani alla carne brasiliana, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Io ho optato per un wrap con falafal, una specie di pita del Medio Oriente, anche se la prima scelta sarebbe stato l’enorme panino marocchino, ma la fila mi ha fatto cambiare idea. Poi basta trovare posto per sedersi a uno dei vari tavoloni comuni e il palato è servito!

viaggio a copenaghen street food
Photo credit: News Oresund via Visual Hunt / CC BY

Datevi una mossa però: pare che per la scadenza dell’attuale licenza municipale Papirøen verrà interamente riqualificata (il progetto partirà nel 2018 e manterrà l’uso a scopo culturale e ricreativo dell’isola; nel frattempo comunque nel quartiere di Vesterbro stanno costruendo un altro Street Food di 12.000 mq).

viaggio a copenaghen
@claudia dagrada

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU