Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

13 Gennaio 2017 Viaggi -

Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

Reading Time: 7 minutes

2. Viaggio a Copenaghen: dove mangiare

A Copenaghen ci sono mille posti tra ristoranti e piccoli locali, il problema però è sempre uno: è veramente cara! Per intenderci, anche dal kebabbaro più scrauso si spendono almeno dieci euro, figuriamoci il resto. Ci sono però almeno due posti imperdibili dove si mangia bene e si spende poco!

Torvehallerne KBH

Il Torvehallerne è un bellissimo mercato alimentare al coperto nel piazzale dove si trova la stazione di Norreport, ed è diviso in due stilosissimi padiglioni in vetro. Circa 60 bancarelle offrono un po’ di tutto, dal pesce fresco alla carne, dai dolci ai formaggi. Ci sono molte specialità danesi ma anche angoli internazionali dove mangiare tapas spagnole, spaghetti nostrani, sushi giapponese e così via.

viaggio a copenaghen
@claudia dagrada

Oltre ad acquistare delle prelibatezze, potete sedervi al bancone o ai tavolini di piccoli ristoranti e dare sfogo ai vostri pruriti gastronomici. Consiglio un locale specializzato in smørrebrød, uno dei piatti danesi più tipici: pane di segale imburrato, generalmente scuro, ricoperto di varie sfiziosità, sia di pesce sia di carne. Consiglio la Boutique fisk (il nome è tutto un programma) dove ho provato un’altra specialità danese, una grossa polpetta di pesce fritta e passata al forno, con salsa tradizionale (una sorta di insalata russa) e l’immancabile pane nero.

viaggio a copenaghen
@claudia dagrada

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU