Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

13 Gennaio 2017 Viaggi -

Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

Reading Time: 7 minutes

La vivace Nørrebro

Questo quartiere è stato una bellissima sorpresa! È infatti la zona più ruspante della città… anche se “ruspante” a Copenaghen assume toni decisamente più pacati rispetto al resto della capitali europee che ho visitato. Dal centro storico si può risalire il lato occidentale dei laghi, ovvero quattro ampi canali separati da ponti (consiglio di fare una bella passeggiata anche quando cala il buio, con le case illuminate è uno splendore).

Mi sono addentrata nelle varie vie fino a raggiungere il parco del quartiere, dove si trova anche il cimitero di Assistens Kirkegård, ultima dimora, tra gli altri, del filosofo Kierkegaard e dello scrittore Andersen. Anche i cimiteri aiutano a capire la cultura di un popolo, con tombe molto curate e spesso “addobbate” come a volerle renderle più accoglienti.

viaggio a copenaghen norrebro
@claudia dagrada

Da qui ho girato tutta la zona, caratterizzata da grossi caseggiati in mattoni. Mi è piaciuta molto perché è meno turistica e si respira aria di quartiere, con ristorantini etnici, murales, negozi di frutta e verdura e accoglienti caffetterie. Ma è anche la meta prediletta dai giovani, con locali per la movida notturna e boutique di abbigliamento e design molto trendy.

viaggio a copenaghen
@claudia dagrada

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU