Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

13 Gennaio 2017 Viaggi -

Viaggio a Copenaghen: dai quartieri trendy allo street food8 min read

Reading Time: 7 minutes

L’antico quartiere di Nyboder

A Nord di Copenaghen, questo quartiere residenziale del 17° secolo vanta lunghe file di case a schiera color giallo in cui viveva il personale della Marina militare. Attorno, altre viuzze con casette di tutti i colori. Avrei voluto bussare e chiedere “Scusate, è permesso… posso vedere casa vostra?”. Quello che mi ha colpito, ancora una volta, è come a un passo dal centro si possano trovare zone di quiete, per un pomeriggio fuori dal mondo e soprattutto dalla frenesia delle vie più centrali.

viaggio a copenaghen
Photo credit: Giåm via VisualHunt / CC BY-SA

Da qui ho anche visitato il Kastelet, un’antica cittadella militare a forma di stella circondata da due fossati. Oltre agli antichi edifici, si trova l’ultimo mulino a vento di Copenaghen. È aperto al pubblico e facendo una passeggiata lungo l’antico cammino di ronda si gode la vista sul porto e sulla Sirenetta.

viaggio a copenaghen
@claudia dagrada

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU