Elezioni presidenziali USA 2016: Trump presidente degli Stati Uniti26 min read

9 Novembre 2016 Mondo Politica -

Elezioni presidenziali USA 2016: Trump presidente degli Stati Uniti26 min read

Reading Time: 19 minutes

Gli Stati Uniti si risvegliano dagli 8 anni di Obama e scoprono di essere una nazione profondamente divisa, dove milioni di persone votano contro gli altri, contro i diversi, neri o messicani che siano. Clamorosa la defaillance dei sondaggisti e dei quotidiani: questa notte per quasi tutti non si trattava di vedere chi avrebbe vinto, ma di quanto la Clinton avrebbe staccato Trump per diventare il primo presidente donna. E invece…

L’unico ad averci preso è stato Michael Moore, che in tempi non sospetti aveva scritto -magari solo provocatoriamente- cinque motivazioni per cui Trump avrebbe vinto e che stamattina ha commentato

La prossima ondata di fascismo non verrà con campi e carri bestiame. Verrà con una faccia amichevole.

Ci sarà tempo per fare riflessioni più a freddo su quello che è successo. L’unica cosa certa è che Donald Trump è il 45esimo presidente degli Stati Uniti e che i repubblicani hanno una maggioranza schiacciante alla Camera e in Senato: il nuovo presidente avrà dunque mano libera.

@nj.com
@nj.com

Di seguito trovate alcuni dei tweet più significativi -alcuni ironici, altri drammatici- che commentano la vittoria di Trump:

https://twitter.com/NeinQuarterly/status/796185556438974466

CONDIVIDI

Pro veritate adversa diligere.
1 Commenti
  1. lorenzo

    Churchill è uno dei più grandi uomini politici degli ultimi tempi. Il mio è un giudizio sull'abilità politica, non sulla giustezza delle sue scelte. . Ma come uomo politico attualmente non ce ne sono nemmeno paragonabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU