Migliori punti panoramici New York: la Top 55 min read

3 Agosto 2016 Viaggi -

Migliori punti panoramici New York: la Top 55 min read

Reading Time: 5 minutes

1. Punti panoramici New York: Empire State Building

Punti panoramici New York Empire State Building
@Chiara Sarti

Costruito tra il 1929 e il 1931 l’Empire State Buiding è stato per quarant’anni l’edificio più alto al mondo e rimane tutt’oggi uno dei simboli indiscussi della città, nonché uno dei migliori punti panoramici di New York grazie alle sue due terrazze che svettano sui cieli della grande mela.
All’86esimo piano di questo grattacielo alto 443 metri si trova la prima terrazza panoramica che regala una vista a 360 gradi non solo su Manhattan, ma su tutta New York fino a scorgere, nelle giornate limpide, i quattro stati confinanti. Se volete è possibile visitare anche il 102esimo piano situato dentro il pennone: qui il panorama è filtrato dalle vetrate, ma altrettanto mozzafiato.

CONDIVIDI

Classe 1983, nata sulle sponde dell’Arno ma mugellana di adozione, sogno da sempre una vita all’insegna delle partenze. Che sia un viaggio all’altro capo del mondo o una gita tre passi fuori casa, l’importante è andare. In valigia quattro cose: la mia reflex, una buona guida, un quaderno per prendere appunti e la xamamina per il mal d'aereo. Per fortuna ci pensa mio marito a portare tutto il resto! Personificazione vivente del verbo progettare, questa è la cosa in cui riesco meglio.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU