Migliori punti panoramici New York: la Top 5

di
Punti panoramici New York Empire State Building
@Chiara Sarti

Vi siete mai chiesti perché in ogni film gli alieni inizino la loro invasione proprio da New York? E più in generale, perché così tanti telefilm e commedie sono ambientati nella grande mela? Perché, ad esempio, i Ghostbusters invece di far camminare la Statua della Libertà fra le Avenue di New York non hanno fatto due passi a galoppo dello Space Needle a Seattle? Credo che la risposta sia sotto i nostri occhi, letteralmente intendo.

La risposta è negli occhi di chi guarda New York.

L’estro, l’inventiva, l’ambizione e le capacità di architetti, costruttori e ingegneri ha dato vita, negli anni, ad uno skyline cittadino che da solo basta a fare l’audience di un film. Ecco perché ho pensato di mostrarvi quelli che per me sono i cinque migliori punti panoramici di New York, dove godere dal vivo di questa scenografia cittadina.

Segnala un errore

Classe 1983, nata sulle sponde dell’Arno ma mugellana di adozione, sogno da sempre una vita all’insegna delle partenze. Che sia un viaggio all’altro capo del mondo o una gita tre passi fuori casa, l’importante è andare. In valigia quattro cose: la mia reflex, una buona guida, un quaderno per prendere appunti e la xamamina per il mal d'aereo. Per fortuna ci pensa mio marito a portare tutto il resto! Personificazione vivente del verbo progettare, questa è la cosa in cui riesco meglio.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Torna su