Possibili sorprese MotoGp 2016: sei piloti da tenere d’occhio5 min read

17 Marzo 2016 Uncategorized -

Possibili sorprese MotoGp 2016: sei piloti da tenere d’occhio5 min read

Reading Time: 5 minutes
motogp 2016 maverick vinales
@todocircuito.com

Possibili sorprese MotoGp 2016: Maverick Vinales

Lo spagnolo della Suzuki è uno dei talenti più puri dell’intera categoria. Già nelle classi minori ha dimostrato grandi cose, vincendo un titolo in Moto3 e disputando un’unica stagione di Moto2 ad ottimi livelli, in continuo crescendo. Proprio quest’ultima caratteristica si è ripetuta lo scorso anno: dopo un apprendistato iniziale dove ha pagato il confronto con il più esperto compagno di box, Aleix Espargaro, il 21enne di Figueres ha poi impresso un accelerata nel rendimento importante, dando l’impressione di avere dei margini di crescita ulteriori piuttosto ampi.

Ed i test pre-stagionali svolti, dove in due sessioni su tre è stato tra i primissimi praticamente sempre, fanno capire che Maverick è pronto ad un salto di qualità ulteriore. Sarà interessante vedere cosa deciderà di fare qualora dovesse confermare le attese rivolte su di lui: restare in Suzuki, con una casa che lo “coccola” ma che al momento non può dargli delle garanzie in ottica titolo, oppure cedere alle preventivabili lusinghe di Yamaha ed Honda?

CONDIVIDI

Studente di giurisprudenza come "occupazione" ufficiale e appassionato di sport in generale, più come spettatore che come atleta, ahimè. Seguo con particolare interesse gli sport motoristici e da qualche anno a questa parte il motomondiale (ma pure la superbike), pur essendomi avvicinato ad essi con le 4 ruote e la F1.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU