Possibili sorprese MotoGp 2016: sei piloti da tenere d’occhio5 min read

17 Marzo 2016 Uncategorized -

Possibili sorprese MotoGp 2016: sei piloti da tenere d’occhio5 min read

Reading Time: 5 minutes
motogp 2016 danilo petrucci
@carpassion.it

Possibili sorprese MotoGp 2016: Danilo Petrucci

Il pilota di Terni ha sfruttato alla grande la prima, vera occasione su di un mezzo almeno dignitoso in Motogp, chiudendo il 2015 al limite della top 10, battendo nettamente un compagno di squadra (Hernandez) che disponeva di un mezzo sulla carta migliore del suo e conquistando il primo podio nel motomondiale, con il 2° posto sotto la pioggia ottenuto a Silverstone.

Arrivati a questo punto inizia però il difficile, ovvero riconfermarsi e far fronte alle maggiori aspettative che ci saranno su di lui. Va detto che, a differenza dei due colleghi di cui sopra, che sembrano abbastanza tagliati fuori dalla considerazione della casa, lui e il suo nuovo compagno di team (Redding) possono contare sulla maggiore attenzione che Ducati dà ai piloti satellite, sia come assistenza tecnica, sia rispetto a possibili promozioni nel team ufficiale.

CONDIVIDI

Studente di giurisprudenza come "occupazione" ufficiale e appassionato di sport in generale, più come spettatore che come atleta, ahimè. Seguo con particolare interesse gli sport motoristici e da qualche anno a questa parte il motomondiale (ma pure la superbike), pur essendomi avvicinato ad essi con le 4 ruote e la F1.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU