Sei valide alternative agli Nba Awards 20167 min read

23 Aprile 2016 Uncategorized -

Sei valide alternative agli Nba Awards 20167 min read

Reading Time: 6 minutes
nba awards 2016
@todayfastbreak.com

Most Improved Player: Kemba Walker (Charlotte Hornets)

2015-16: 20.9 ppg, 4.4 rpg, 5.2 apg, 42.7% FG, 37.1% 3FG, 35.6 mpg (3° per minuti totali)

Il premio vero, a conferma di quanto ci si aspettasse, è stato vinto da CJ McCollum dei Portland Trail Blazers. E, anche in questo caso, si tratta di un premio giusto e meritato.

So, why Kemba Walker?

Per la promessa di indicare 10 “nominati” che il premio non lo vinceranno: il play ex-U Conn ha tanti, tantissimi meriti sull’eccezionale rendimento nel 2016 dei suoi Hornets. I miglioramenti mostrati sul termine della creatività offensiva (112 di Offensive Rating e 6.3 di Offensive Win Shares, per distacco Career High in entrambe le categorie) ne han fatto uno dei giocatori più insostituibili della lega (4.4 di Value Over Replacement, 12° nella lega).

Walker è anche importante, per Charlotte, in termini difensivi: è top 20 in Defensive Win Shares, uno dei pochi esterni a figurare in graduatoria.

Sarà quindi interessante vedere se questa stagione rappresenterà un punto di partenza o il suo peak.

CONDIVIDI

Nato a Palermo nel 1992 e cresciuto in Uruguay a Montevideo, una vita universitaria tra Milano e Londra. Dopo un Master in Media cerco di farmi strada nel mondo dei miei sogni e divido la giornata tra l’NBA, Netflix e il viaggiare con la fantasia. Manu Ginobili è il mio eroe, ed Emma Watson ha cambiato la mia vita. Sogno di fare il giornalista sportivo da quando credevo ancora a Babbo Natale, e a volte mi chiedo se non fosse stato meglio sognare di fare il calciatore.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU