Bagno di cultura in Catalogna: i 6 imperdibili musei di Barcellona!10 min read

10 Agosto 2018 Viaggi -

Bagno di cultura in Catalogna: i 6 imperdibili musei di Barcellona!10 min read

Reading Time: 8 minutes

5. Musei di Barcellona: Museo marittimo

musei di barcellona
@reisen-experten.de

Se siete degli appassionati di nautica oppure vi considerate dei veri lupi di mare questo è un museo che vi affascinerà dall’inizio alla fine. Il Museu Marítim si trova nelle Atarazanas Reales de Barcelona, un edificio gotico adibito alla costruzione delle galere della flotta del regno di Aragona. Si trova vicino al porto, nelle adiacenze del tratto finale della Rambla.

Non ci sarebbe stato luogo migliore per ospitare quello che, tra i musei di Barcellona, esalta l’ingegneria navale spagnola dei secoli dal XIII al XVIII. Vi si ritrovano riproduzioni fedelissime e in scala reale delle navi che solcarono prima il Mediterraneo e poi l’Atlantico con la finalità pratica di aprire nuove rotte commerciali, o con istinti più eroici di esplorare un mondo allora quasi sconosciuto.

Il Museo Marittimo di Barcellona non ospita però solo navi e barche. Infatti, qui è possibile ammirare manufatti greci e romani che testimoniano la rete mediterranea dei commerci antichi, ma anche strumenti di navigazione più o meno sofisticati, como bussole, compassi e barometri.

Prezzo dell’ingresso: 10,00 euro

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU