Le mostre da non perdere a Milano nel 2018: un anno all’insegna dell’arte

di
mostre a milano
(StockSnap on PixaBay)

Aaah, l’anno nuovo e i buoni propositi! Ammettiamolo, lo sappiamo benissimo tutti come va a finire: i giorni passano, l’entusiasmo scema e… puff! See you next year! Ma quest’anno credo proprio che tener fede al mio buon proposito non mi peserà affatto: vedere le migliori mostre a Milano nel 2018.

Grazie al cielo, nella mia cara città meneghina le occasioni non mancano, come ben dimostra il ricco cartellone culturale degli ultimi anni. E anche il 2018 non è da meno, anzi: le mostre assolutamente imperdibili sono tantissime, dal primitivismo di Paul Klee all’attesissimo ritorno di Picasso, dalla poliedrica Frida Kahlo ai grandi maestri del ‘900 italiano. Direi proprio che quest’anno le premesse per trasformare il nostro tempo libero nel produttivo otium latino ci sono tutte.

Se quindi anche voi, come me, siete stufi di riempire i vostri diari dei soliti propositi, come andare davvero in palestra per perdere quei 2-3 chiletti di troppo, smettere di procrastinare (ma da domani, che oggi non ho tempo) o cercare di essere più positivi no matter what, seguitemi alla scoperta delle mostre da non perdere a Milano nel 2018.

N.B. Le mostre sono elencate in ordine cronologico, tenendo conto della data di chiusura. In questo modo, a seconda del giorno in cui starete leggendo quest’articolo, potrete facilmente andare direttamente alla descrizione di quelle ancora aperte. Non che leggere anche tutte le altre abbia effetti indesiderati, eh.

Segnala un errore

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.

2 Comments

  1. Molto bello e molto utile, grazie !
    Ce ne è una in particolare consigliabile
    Per il periodo (/feste) di Pasqua in arrivo ?

    • Grazie Camilla, sono contenta che ti sia piaciuto l’articolo e spero davvero possa esserti utile! Invece, per il suggerimento per le mostre a Pasqua, ovviamente va molto a gusto personale; io direi Frida Kahlo e/o Giovanni Boldini, che mi piacciono molto.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Ultimi

Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: