Mazzi bicolori di Magic: le filosofie dei colori nemici9 min read

16 Luglio 2017 Giochi -

Mazzi bicolori di Magic: le filosofie dei colori nemici9 min read

Reading Time: 8 minutes

Creatura rosso blu
Niv-Mizzet, the Firemind [immagine| MAGIC.WIZARDS.COM]
Blu e Rosso: Izzet

Questi due colori incarnano il conflitto tra Razionalità e Emozione. Il Blu affronta il mondo in maniera calma e lucida, ponderando ed analizzando tutte le alternative, mentre il Rosso cerca dentro di sé la via da seguire, dando retta ai propri desideri più intimi.

Il Blu considera il Rosso un folle irrazionale, incapace di valutare accuratamente le situazioni e per questo non in grado di prendere le giuste decisioni. Il Rosso vede nel Blu un calcolatore immobile e lento ad agire, che non sa vivere nel momento né ascoltare il proprio cuore.

Il loro punto di incontro risiede nella curiosità che questi due colori provano nei confronti del mondo, seppur per motivi diversi. L’ignoto diverte il Rosso e affascina il Blu. Quando la giocosità e l’emotività del Rosso animano e infiammano l’intelletto e il perfezionismo del Blu, il risultato è una incontenibile creatività.

Blu e Rosso sono i colori degli artisti, dei visionari e degli inventori.

Emmett Brown è Izzet

Doc bianco e nero
Meglio conosciuto come Doc. [@facebook.com/ritornoalfuturoclubitaliano]
Grande Giove! Lo scienziato pazzo per eccellenza di Ritorno al Futuro è un esempio perfetto della filosofia Blu/Rossa. Egli è indubbiamente il più grande esperto nel suo campo, e la sua invenzione è un miracolo della Scienza.

Al tempo stesso, le sue motivazioni sono squisitamente personali e dettate dai sentimenti. Doc, nonostante la sua età, è un uomo d’azione capace di valutare in fretta le sue alternative e di prendere in mano le redini della situazione.

Alla fine egli sceglierà di seguire il suo cuore e restare con la sua amata, ma anche di fare la scelta più razionale, chiedendo a Martin di distruggere la macchina del tempo. Certo, la cosa non durerà a lungo…

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU