La vita dopo WhatsApp5 min read

15 Giugno 2017 Società -

La vita dopo WhatsApp5 min read

Reading Time: 5 minutes
come whatsapp ha cambiato la vita
Photo via Visualhunt.com

L’uso del tempo libero

Ammettiamolo, per molti di noi il tempo libero è diventato imprescindibile dall’utilizzo dello smartphone e dei social. Non mancano le attività ricreative (uscite con gli amici, gite, palestra, sport, feste), ma sono sempre accompagnate dal nostro dispositivo pronto ad immortalare con una foto il nostro stato, per mostrarlo agli altri. Avendo installato WhatsApp, quando Facebook non ha più niente da dirci, Twitter non ha tendenze interessanti e su Instagram abbiamo visualizzato tutte le novità, il nostro poco tempo residuo viene monopolizzato dalle chat.

Mandiamo un messaggio a quell’amico per una comunicazione veloce o solo per sentire come sta. Rispondiamo all’altro che ci aveva girato una gif divertente. Scorriamo le centinaia di messaggi arrivati nel frattempo sul gruppo degli amici. Ecco che l’amico risponde nella prima chat, dobbiamo inviargli un’emoji. Un altro segnale acustico ci avvisa che mamma ci ha girato un messaggio vocale. E in men che non si dica ci siamo bruciati mezz’ora nella quale avremmo potuto leggere un libro, fare due passi, parlare con qualcuno.

CONDIVIDI

Classe '85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura (ho pubblicato cinque romanzi) ed i videogiochi, non disprezzo fumetti, calcio, cinema e cucina. Eterno bambino, amo la vita e credo che sia troppo breve per non interessarsi a... tutto!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU