Fantacalcio: come corre la Dea, ma il migliore è FantAntonio!3 min read

18 Marzo 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: come corre la Dea, ma il migliore è FantAntonio!3 min read

Reading Time: 3 minutes
@spokedark11
@spokedark11

German Denis guarda lontano. A una zona salvezza che negli specchietti retrovisori non si vede neanche più e alla Samp lasciata tre gol più indietro. Il successo dell’Atalanta ha fatto la gioia di chi al Fantacalcio ha puntato sui bergamaschi, capaci di mandare in gol tre giocatori diversi. Il centravanti ha aggiunto un assist alla rete che ha chiuso il match, sbaragliando la retroguardia doriana. Non era in formissima e i bergamaschi avrebbero potuto accontentarsi della salvezza raggiunta. Non lo hanno fatto, si sono divertiti e i bonus raccolti da Bonaventura e Carmona ne sono la prova tangibile.

Il migliore di giornata proviene da un campo diverso rispetto all’Atleti Azzurri d’Italia. Quel mattacchione di “FantAntonio” Cassano, uno che per soprannome ha un certo feeling con il gioco, ha superato tutti con una doppietta al Meazza. Una partita strepitosa e c’è da scommettere che il trend non cambierà da qui a fine stagione. Se c’è una sola possibilità di arrivare al Mondiale, Cassano cercherà di sfruttarla al meglio.

Sono già sicuri di andare in Brasile sia Buffon che Pirlo, altri due protagonisti del weekend. Il portiere della Juventus è stato protagonista, contro Calaiò a Genova, dell’unico rigore parato di giornata, dato che l’altro penalty fallito (da Pinilla a Cagliari) è finito direttamente fuori senza l’intervento di Marchetti. Pirlo ha invece superato Perin, ottimo nonostante il gol subito, con una magia su punizione. Anche alla soglia dei 35 anni il valore del centrocampista è inestimabile. Uno dei primi da segnare sul taccuino prima dell’asta.

Vecchie conoscenze e grandi sorprese si mischiano nella Top 11. In difesa due nomi inattesi, il giallorosso Torosidis e l’interista Jonathan. Non avesse a che fare con la concorrenza di Maicon il greco sarebbe da prendere in grande considerazione. Può giocare a destra e a sinistra, non ha paura di tirare (come dimostra un suo gol all’Inter in Coppa Italia) ed è costante nel rendimento. Più dell’esterno nerazzurro, che aveva ben cominciato la stagione e si è un po’ perso nel saliscendi del campionato dell’Inter. Un gol e un assist a Verona ne hanno sancito la rinascita, la crescita di D’Ambrosio potrebbe mandare in crisi più Nagatomo del brasiliano ma la concorrenza dell’ex granata è un fattore da tenere in conto.

Le presenze meno inattese sono quelle di Basta, già al terzo centro in campionato, e ovviamente di Cuadrado. Splendido il gol contro il Chievo, il colombiano si conferma uno dei più prolifici in mediana.

@theharv58
@theharv58

Due i graditi rientri: Lulic, di cui avevamo perso le tracce e soprattutto Francesco Totti. Con lui in campo aumenta lo spettacolo e i compagni segnano che è una meraviglia. Nella speranza che i muscoli gli diano tregua, resta un pezzo da novanta nel panorama del Fantacalcio. Magari, se ce l’avete in rosa, assicuratevi di possedere un valido elemento da usare durante le sue assenze.

Formazione della settimana (3-4-3): Buffon (Juventus); Torosidis (Roma), Basta (Udinese), Jonathan (Inter); Lulic (Lazio), Bonaventura (Atalanta), Cuadrado (Fiorentina), Pirlo (Juventus); Cassano (Parma), Denis (Atalanta), Totti (Roma).

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU