Fantacalcio: attacco Juve da reinventare, Toni contro la vittima preferita3 min read

14 Marzo 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: attacco Juve da reinventare, Toni contro la vittima preferita3 min read

Reading Time: 3 minutes
@Jeep-people
@Jeep-people

Le scorie dell’Europa League arriveranno fino al campionato. La competizione continentale, che di per sé toglie energie a chi ha un impegno domenicale da rispettare, creerà problemi di scelte ad Antonio Conte e agli appassionati di Fantacalcio. Con Tevez acciaccato (è rimasto fuori dalla partita di ieri) e Llorente in condizioni precarie, la Juventus potrebbe dover fare a meno anche di Giovinco e Marchisio. Il rientro di Pirlo dalla squalifica non farà pesare molto l’assenza dell’azzurro, mentre in avanti c’è da reinventare lo schieramento. Probabile una chance per Osvaldo. Il Genoa, avversario della capolista, ha cinque indisponibili e uno squalificato (Cofie). Gasp si affiderà alla vena di Gilardino.

Scenderanno in campo un giorno prima Verona e Inter. Luca Toni affronta una delle sue vittime preferite, la squadra nerazzurra, alla quale ha segnato cinque gol con tre maglie diverse. All’andata servì un assist per Romulo e si vide annullare una rete apparentemente regolare. Tra gli ospiti torna Samuel al centro della difesa.

Gli altri nerazzurri della massima serie, l’Atalanta, potrebbe subire l’effetto relax dopo aver ipotecato la salvezza. Di fronte c’è la Sampdoria, in ottima forma. Punteremmo più su Okaka che non su Denis.

Velleità da ex in Milan-Parma. Antonio Cassano sfida il proprio passato in una gara che può sancire il definitivo addio dei rossoneri all’accesso in Europa. Al suo fianco Amauri. Due anni fa, con la Fiorentina, un suo gol a San Siro ammazzò ogni speranza scudetto degli avversari.

Sfida tra monumenti del calcio italiano all’Olimpico di Roma: il rientrante Totti contro Totò Di Natale, tornato a timbrare il cartellino. Punteremmo sul primo, anche se i giallorossi sono in calo.

Squalifiche pesanti in Cagliari-Lazio (Avelar, Astori e Candreva). Ai padroni di casa manca pure Sau.

@calciostreaming
@calciostreaming

Fiorentina-Chievo è la gara di Mario Gomez. Si è sbloccato in Europa League, va incontro alla prova del nove al Franchi. Ancora fuori Borja Valero, dalla parte opposta non c’è Thereau ma Paloschi è in un buon momento.

A Livorno opportunità per Acquafresca al centro dell’attacco del Bologna. Di Carlo confermerà la coppia Belfodil-Paulinho. Due su cui puntare, i problemi dei toscani sono altrove (leggi la retroguardia).

Se avete una gara dalla quale non volete “attingere” in termini di giocatori, Sassuolo-Catania fa al caso vostro. Segnano poco e subiscono tanti gol. Purgatorio per entrambe.

Consigli della settimana:

Portiere: Reina (Napoli); reduce da una scorpacciata di parate a Oporto, a Torino trova Cerci e Immobile in calo di condizione.

Difensore: Mbaye (Livorno); due gol e mezzo tra Napoli e Sampdoria. E’ giovane, fa qualche errore, ma i suoi inserimenti sono mortiferi. Sfruttatelo ora, perché se tornerà all’Inter la concorrenza sarà diversa e il posto assicurato non ci sarà più.

Centrocampista: Vecino (Cagliari); una scoperta di Lopez. Piede caldo, testa fredda. Tra gli artefici del buon momento dei sardi.

Attaccante: Okaka (Sampdoria); che sia arrivato il suo momento? Due gol in due partite, standing ovation a Marassi lo scorso weekend. Mihaijlovic potrebbe aver trovato il suo centravanti.

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU