Quattro storie di esordienti in Serie A6 min read

7 Ottobre 2015 Uncategorized -

Quattro storie di esordienti in Serie A6 min read

Reading Time: 5 minutes

Nathaniel Chalobah

esordienti in serie a chalobah
@chelsea

Le venti squadre di Premier League hanno prestato ben 133 giocatori per questa stagione: a fare la parte del leone è il Chelsea, che ha ceduto a titolo temporaneo ben 33 calciatori, per i quali ha speso in totale circa 100 milioni di sterline. È stato calcolato che entro il 2050 un abitante della terra su quattro avrà un parente di proprietà del Chelsea.

Chi non trova posto tra gli amici del Vitesse può tentare la fortuna nel resto d’Europa, sapendo che la chiamata per tornare alla casa madre potrebbe non arrivare mai. Tra i tanti che sgomitano per farsi notare da Mourinho c’è Nathaniel Chalobah, arrivato a Napoli nelle ultime ore del calciomercato con una mossa probabilmente decisa da un generatore automatico di trasferimenti: il centrocampista nato in Sierra Leone, capitano dell’Under 21 inglese, ha finora militato per lo più nella Championship, sfiorando appena la Premier League con il Burnley (quattro presenze) e cambiando cinque squadre nelle ultime tre stagioni.

Ora l’arrivo alla corte di Sarri, che invece di fare il nerd e guardarsi di soppiatto un paio di video su YouTube, come avremmo fatto tutti noi, ha candidamente ammesso di non saperne alcunché: “Non lo conosco. Se la società l’ha preso mi fido. Non riesco a occuparmi di tutto, se lo facessi sarebbe in maniera superficiale e allora preferisco non farlo”.

A Zola, che l’ho allenato ai tempi del Watford, piaceva parecchio; poi, a dar retta all’agente di Magic Box, il giocatore non ha rispettato le attese, scombinando forse i piani dello stesso Mou, che nel 2013 aveva annunciato il suo arrivo in prima squadra per la stagione 2014-15. Al classe ’94 il compito di trovare spazio nel centrocampo partenopeo, impresa per ora non riuscita, tanto che il Chelsea stesso avrebbe chiesto spiegazioni al Napoli in merito al mancato impiego.

CONDIVIDI

Classe 1988, appassionato di campionati di dubbio gusto. Scrive su Calcio Sudamericano, Canale Milan e Fantagazzetta. Venera Ibrahim Ba.
1 Commenti
  1. Beppe Ruggiero

    Immagino quante altre cose meravigliose potrebbe creare un generatore automatico di trasferimenti. :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU