Quattro storie di esordienti in Serie A6 min read

7 Ottobre 2015 Uncategorized -

Quattro storie di esordienti in Serie A6 min read

Reading Time: 5 minutes

Joan Verdú

esordienti in serie a verdu
@lornutsport

Passano gli anni, cambiano gli allenatori, ma ogni estate Pradè riesce a portare alla Fiorentina almeno un esemplare del suo tipo di giocatore ideale: un individuo introverso, dalla tecnica sopraffina, di lingua spagnola, non più giovane, quasi alle ultime esperienze calcistiche, con un aspetto lievemente decadente e un passato buono, ma che avrebbe potuto essere molto più importante.

Quest’anno è il turno di Joan Verdú, uno di cui Osvaldo, suo compagno di squadra all’Espanyol, ha sempre parlato bene, tanto da consigliarne l’acquisto alla Roma. Reduce da una stagione sotto il sole di Abu Dhabi, Verdú ha tutti i requisiti per infilarsi l’elegante maglia di Le Coq Sportif: un soprannome elegante, El geni de L’Eixample; un curriculum di tutto rispetto, almeno per quel che riguarda i suoi primi anni, passati alla Masia in compagnia dei futuri campioni del Barcellona; un gol olimpico segnato anni fa; tante belle storie da raccontare.

Sostiene, per esempio, che inizialmente Messi non fosse un granché e che il giovane Joan fosse allo stesso livello del giovane Lionel: i due hanno anche debuttato in Champions League lo stesso giorno, l’8 dicembre 2004 in una trasferta a Donetsk finita con una vittoria dello Shakhtar (2-0, doppietta di Aghahowa) e, anche se poi Verdú non è mai più sceso in campo in maglia blaugrana, ha conservato una serie di aneddoti che non si possono raccontare.

CONDIVIDI

Classe 1988, appassionato di campionati di dubbio gusto. Scrive su Calcio Sudamericano, Canale Milan e Fantagazzetta. Venera Ibrahim Ba.
1 Commenti
  1. Beppe Ruggiero

    Immagino quante altre cose meravigliose potrebbe creare un generatore automatico di trasferimenti. :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU