Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

12 Novembre 2016 Giochi -

Di che colore di Magic è Sherlock Holmes?12 min read

Reading Time: 10 minutes

Color Pie colori Magic: il Bianco

Creatura bianca
ADMONITION ANGEL [immagine| MAGIC.WIZARDS.COM]
Un modo per iniziare a capire ciascun colore è sapere cosa desidera. Il Bianco desidera la pace, e sostiene che il modo migliore per ottenerla sia attraverso una struttura. Esso crede che ci siano abbastanza risorse per tutti e che se ognuno fa la sua parte tutti possono vivere una vita serena e felice.

Odia tutti i comportamenti distruttivi e egoistici, in quanto per il Bianco le esigenze del gruppo vengono prima di quelle del singolo. Un personaggio Bianco si mette in prima linea e si sacrifica per il bene di chiunque, ricorrendo alla violenza e all’uccisione solo in situazioni estreme. È infatti il colore dai tratti più difensivi.

Al Bianco appartiene anche chi lotta per i propri ideali e la propria gente. È il colore degli eserciti e della collaborazione, di chi crede che il gruppo sia più forte della somma degli individui.

Al suo meglio, il Bianco è armonia. Pace e prosperità sono i suoi obbiettivi principali e nessun altro colore è altrettanto in grado di raggiungerli.

Al suo peggio, il Bianco è tirannia. Non sempre sono tutti d’accordo su quale sia il bene del gruppo o il modo migliore di raggiungerlo, e il Bianco tende ad avere delle idee molto precise e adamantine in merito.

Superman è Bianco

color pie colori magic
@JD Hancock

Ok, questa era facile. L’uomo d’acciaio è praticamente l’archetipo dell’eroe infallibile dalla forte bussola morale, qualità fondanti del Bianco.

La difesa dei più deboli, l’approccio non violento e il senso di appartenenza all’umanità come sua famiglia adottiva sono tratti centrali nella psicologia del personaggio, e tutti appartenenti a questo colore.

Superman vola, è indistruttibile, abile nel combattimento e in grado di attaccare senza scoprirsi, tutte qualità iconiche del bianco. È inoltre, a differenza della maggior parte dei vigilanti da fumetto, sempre molto attento ad agire nel limite della legge, e con il benestare delle autorità.

Nelle poche storie in cui l’umanità gli ha chiesto di farsi da parte in maniera più o meno esplicita, Superman, pur in modo riluttante, ha sempre acconsentito.

Nella sua stessa essenza, la più grande sfida dell’ultimo figlio di Krypton è squisitamente morale. Quando qualcuno è in grado di ottenere ciò che vuole, resta solo da chiedersi se sia giusto farlo. E così, anche nelle proprie debolezze, Superman è squisitamente Bianco.

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU