10 utenti Facebook che sicuramente conoscete7 min read

9 Marzo 2017 Uncategorized -

10 utenti Facebook che sicuramente conoscete7 min read

Reading Time: 6 minutes

4. Il politico

categorie utenti facebook
@matteogracis.it

Questo utente vive in una campagna elettorale perenne, indipendentemente da scadenze elettorali imminenti. Il suo compito è sottrarre voti ai partiti avversari e portarli al proprio, ignorando che nel contempo le sue controparti avversarie fanno l’esatto opposto, mantenendo un perfetto equilibrio cosmico.

Le sue armi sono molteplici e letali: commenti che smentiscono qualunque notizia di un giornale e/o sito e/o gruppo Facebook riconducibile ad altri partiti, diffusione di dati e statistiche oggettivi (ma stranamente riportanti il logo del proprio partito), post di profonda analisi della situazione politica interna che spesso includono termini come “italioti”, “gregge” e “bunga bunga” a seconda dello schieramento e soprattutto condivisione di immagini/meme che deridono gli avversari e l’operato del governo/dell’opposizione. Uno dei target preferiti per i blast di Enrico Mentana.

CONDIVIDI

Classe '85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura (ho pubblicato cinque romanzi) ed i videogiochi, non disprezzo fumetti, calcio, cinema e cucina. Eterno bambino, amo la vita e credo che sia troppo breve per non interessarsi a... tutto!
1 Commenti
  1. Cornetta Maria

    FACEBOOK è il TRIONFO DELLA DEMOCRAZIA. Basta coi salotti pseudo-intellettuali confinati nello schermo della TV, BASTA con il saccente (magari raccomandato) che dice le stesse fesserie di molti utenti di facebook ma che altri fanno passare per la nuova versione del VERBO! Non sono iscritta da nessuna parte e non so usare lo smartphone (si scrive così?) perché ammetto la mia totale ignoranza nella gestione dei nuovi mezzi informatici (appartengo al "paleolitico"). Leggo, tuttavia, qualcosa su facebook, sbirciando sui monitor dei miei figli e trovo FANTASTICA questa vertiginosa "giostra di pensieri", più divertente e bizzarra di tanti noiosi giornali che, secondo me, non si sono aggiornati nei nuovi linguaggi e sono stucchevoli e "bacchettoni". Personalmente, trovo eccezionale il grande MARCO TRAVAGLIO (una volta gli scrissi che, se avessi potuto, l'avrei clonato "ad libitum"). VIVA LA LIBERA CIRCOLAZIONE DELLE IDEE, la molteplicità allontana lo spettro di una DITTATURA del pensiero. L'Italia, in questo, è FANTASTICA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU