Le app più belle della storia degli smartphone6 min read

7 Ottobre 2016 Giochi -

Le app più belle della storia degli smartphone6 min read

Reading Time: 6 minutes

3. Angry Birds (2009)

app piu belle

Sul gradino più basso del podio Angry Birds, probabilmente l’applicazione che si è allargata di più: ne sono uscite altre 12 applicazioni (tra cui Angry Birds 2), 3 spin-off, una compilation e un film, per non parlare delle varie serie di abbigliamento.

L’applicazione, a livelli, prevede il lancio di Uccelli Arrabbiati contro le instabili case dei maiali per il recupero delle uova rubate. Se non avete mai provato Angry Birds dovete assolutamente scaricarlo, e spero non vi piaccia perché con tutti i titoli oggi disponibili perdereste qualunque goccia di vita sociale.

2. Canabalt (2009)

app piu belle

La medaglia d’argento delle app più belle va al primo endless run a cui si sono ispirati poi i vari Temple Run, Minion Rush e Jetpack Joyride: Canabalt! Il gioco è una corsa infinita per scappare da una città che viene distrutta dagli alieni, ponendo particolare attenzione agli edifici che si sgretolano, alle bombe che cadono e alle scatole che riducono la nostra velocità.

Nel lontano ottobre 2009 c’era solo questa modalità di gioco, ma gli aggiornamenti successivi ne hanno introdotte altre 7, tra cui il multiplayer locale.

Il gioco è a pagamento sia su Apple Store che sul Play Store, è però possibile giocarlo da PC.

1. Alchemy (2009)

app piu belle

Al primo posto di questa classifica troviamo uno dei primi giochi che ho scaricato da quando ho un cellulare Android: Alchemy. Questa è una di quelle app che non smetterà mai di essere scaricata e dal Play Store si contano tra le 10.000.000 e le 50.000.000 installazioni.

Già dalla schermata iniziale del gioco si osserva che Alchemy non è recente e i requisiti ce lo confermano: è necessario avere Android 2.3 o superiori (ma il gioco è disponibile anche per Apple) e l’ultimo aggiornamento è datato settembre 2014.

Il divertimento di questa app consta nell’essere creatori; bisogna formare diversi elementi (materie e oggetti, ma anche Stati e personaggi di serie tv!) partendo dai tre base, che sarebbero fuoco, terra e acqua: ad esempio unendo fuoco e terra formo la lava. Gli elementi totali da creare sono 390 e non sono assolutamente semplici da trovare, alcune sono combinazioni piuttosto argute.

E voi quale app avreste inserito in questa classifica?

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU