Isole della Thailandia: come scegliere quella che fa per voi7 min read

7 Novembre 2016 Uncategorized -

Isole della Thailandia: come scegliere quella che fa per voi7 min read

Reading Time: 6 minutes
isole della thailandia
@claudia dagrada

L’inverno è alle porte e il solo pensiero spaventa la maggior parte degli italiani, per i quali il sole dovrebbe splendere 365 giorni l’anno. Come affrontare quindi i mesi freddi che ci aspettano? C’è chi trova conforto in cene luculliane al calduccio con fidanzati e amici, chi nelle lampade abbronzanti, chi il conforto invece non lo trova proprio. L’unico vero rimedio, infatti, è  andare a svernare al caldo. Tra le mete predilette durante i lunghi inverni europei, le isole della Thailandia sono ai primi posti per diverse ragioni. Prima di tutto, il mare cristallino e la natura selvaggia; da novembre a febbraio poi, il clima dà il meglio di sé, caldo ma meno umido rispetto al resto dell’anno; infine, l’atmosfera di relax che queste isole offrono sfiora il celestiale. Ma non tutte sono uguali e non tutte sono adatte a questa stagione.

Dilemma: quali isole della Thailandia scegliere?

In Thailandia ci sono centinaia di isole. A sud della capitale Bangkok, il paese si estende infatti attraverso una lunga striscia di terra sottile, bagnata a est dal Golfo del Siam e a ovest e dal Mar delle Andamane, e le isole paradisiache si sprecano. Quando il panorama di opzioni è così vasto, come si fa a scegliere? Ogni isola thailandese sembra poter offrire tutto quello che si desidera: dal resort stellato alla capanna di bambù, dalle spiagge deserte ai deliri turistici. Ma ci sono importanti differenze: ecco allora alcuni consigli per scegliere l’isola che fa al caso vostro per una vacanza da sogno!

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU