Isole della Thailandia: come scegliere quella che fa per voi7 min read

7 Novembre 2016 Uncategorized -

Isole della Thailandia: come scegliere quella che fa per voi7 min read

Reading Time: 6 minutes

Phuket, il top della vita notturna e di mare

isole della thailandia
@Earth-Bound Misfit, I via Visual hunt / CC BY

Il suo soprannome la dice lunga: la Perla delle Andamane. Ed è così che Phuket, l’isola più grande della Thailandia, spicca fra le mete predilette del turismo planetario, come testimonia la presenza di un aeroporto internazionale.
La tragedia dello tsunami del 2004 resta per fortuna solo un lontano ricordo. Essendo così estesa, quest’isola può offrire davvero di tutto ai visitatori, sia dal punto di vista paesaggistico e balneare, sia da quello del divertimento. Insomma, tra negozi di souvenir, escursioni organizzate, sport acquatici e secchielli riempiti di alcool non avrete tempo per annoiarvi. In particolare, Patong Beach è rinomata per essere il regno incontrastato della vita notturna. E non solo: spiagge sabbiose ma anche coste frastagliate e un entroterra selvaggio: tutto suona come in una favola. E non dimenticate di visitare Koh Tapu, conosciuta come l’isola di James Bond: qui infatti è stato girato uno dei film della serie.

Phuket, quando andare: novembre – marzo

CONDIVIDI

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU